Passa ai contenuti principali

Recensione “Love theoretically” di Ali Hazelwood

 

Dear romantic readers, “Love theoretically” è uno dei perfetti STEM della nostra Ali. 

Il libro è fatto da una ricetta perfetta:

  1. Equivoci
  2. Amore
  3. Fisica 


Elsie Hannaway è una fisica teorica con una doppia vita: di giorno è una professoressa a contratto che insegna termodinamica mentre nel tempo libero, lavora come fidanzata a noleggio fingendo di essere la ragazza perfetta da presentare in famiglia. Jack Smith, tanto attraente quanto arrogante. E se finire nell'orbita di un fisico sperimentale la spingesse a mettere in pratica le sue teorie sull'amore?


Un libro che è stato capaci di stregarmi e farmi sognare ad occhi aperti (ho riso continuamente facendomi uscire le lacrime). L’ambientazione è un qualcosa molto vicino a me, essere donne in un mondo come questo non è facile. Il rischio di essere sminuite e considerate meno rispetto gli uomini sussiste continuamente. Vogliamo parlare dei riferimenti a Twilight? Sempre apprezzati per quanto mi riguarda. 

Lei insicura e incapace di essere se stessa mentendo al mondo, lui odia le bugie. Il protagonista maschile è quello che amo di più, un “cattivone” che in realtà è un cuore di panna 

Uno slow burn lento che potrebbe farvi impazzire. E adesso spazio al fantasy!!!


“C’è qualcosa di grezzo in lui, come se si fosse imbattuto per caso in questa massa gigantesca. Come se non avesse mai pensato di farsi un selfie allo specchio in vita sua. Qualcosa di caldo e liquido si attorciglia dietro al mio ombelico; una sensazione che per me è così rara, così sconosciuta, che per un attimo faccio fatica a identificarla. Poi succede, e arrossisco”


“«Da qualche parte lungo il percorso i tuoi circuiti si sono incasinati. Il tuo cervello ha deciso che non vali il tempo e gli sforzi delle altre persone, e che se chiedi qualcosa ti diranno sempre e solo di no, e poi ti abbandoneranno.»

«Non è così che funziona l’amore, Elsie. Ma per adesso non ti preoccupare. Te lo dimostrerò.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@majeparis Abito

@larroude Sandali

@stellamccartney Cappotto

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...