Passa ai contenuti principali

Recensione “Love theoretically” di Ali Hazelwood

 

Dear romantic readers, “Love theoretically” è uno dei perfetti STEM della nostra Ali. 

Il libro è fatto da una ricetta perfetta:

  1. Equivoci
  2. Amore
  3. Fisica 


Elsie Hannaway è una fisica teorica con una doppia vita: di giorno è una professoressa a contratto che insegna termodinamica mentre nel tempo libero, lavora come fidanzata a noleggio fingendo di essere la ragazza perfetta da presentare in famiglia. Jack Smith, tanto attraente quanto arrogante. E se finire nell'orbita di un fisico sperimentale la spingesse a mettere in pratica le sue teorie sull'amore?


Un libro che è stato capaci di stregarmi e farmi sognare ad occhi aperti (ho riso continuamente facendomi uscire le lacrime). L’ambientazione è un qualcosa molto vicino a me, essere donne in un mondo come questo non è facile. Il rischio di essere sminuite e considerate meno rispetto gli uomini sussiste continuamente. Vogliamo parlare dei riferimenti a Twilight? Sempre apprezzati per quanto mi riguarda. 

Lei insicura e incapace di essere se stessa mentendo al mondo, lui odia le bugie. Il protagonista maschile è quello che amo di più, un “cattivone” che in realtà è un cuore di panna 

Uno slow burn lento che potrebbe farvi impazzire. E adesso spazio al fantasy!!!


“C’è qualcosa di grezzo in lui, come se si fosse imbattuto per caso in questa massa gigantesca. Come se non avesse mai pensato di farsi un selfie allo specchio in vita sua. Qualcosa di caldo e liquido si attorciglia dietro al mio ombelico; una sensazione che per me è così rara, così sconosciuta, che per un attimo faccio fatica a identificarla. Poi succede, e arrossisco”


“«Da qualche parte lungo il percorso i tuoi circuiti si sono incasinati. Il tuo cervello ha deciso che non vali il tempo e gli sforzi delle altre persone, e che se chiedi qualcosa ti diranno sempre e solo di no, e poi ti abbandoneranno.»

«Non è così che funziona l’amore, Elsie. Ma per adesso non ti preoccupare. Te lo dimostrerò.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@majeparis Abito

@larroude Sandali

@stellamccartney Cappotto

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr