Passa ai contenuti principali

Recensione “XOXO” di Axie Oh

 

“«Vuoi dire…» precisa Jaewoo lentamente, «che la tua scintilla sono stato io?» «Voglio dire che è scoccata una scintilla tra di noi!» Faccio per dargli un pugno per scherzo e lui mi afferra per un polso. «E ora?» «Non voglio che si spenga.»”


Dear romantic readers, le parole magiche sono dolcezza, semplicità e tanto k-drama. Sono sempre alla ricerca di libri ambientati in Corea e anche stavolta non sono rimasta delusa dalla delicatezza di questo paese. 


Jenny ha un sogno: entrare in un prestigioso conservatorio. E quando incontra il bellissimo, misterioso Jaewoo, capisce che lui potrebbe essere la persona per la quale mandare a monte i suoi progetti. Passano tre mesi: Jenny è in Corea e qui, inaspettatamente, ritrova Jaewoo. E scopre che il ragazzo non è uno studente qualsiasi, ma un membro di una delle più importanti band di K-pop al mondo.


L’amore tipico dei K-drama è un qualcosa che mi fa sempre venire gli occhi a cuoricino, non c’è bisogno di nessun grande artificio, si parla semplicemente di un dolce amore nato dal nulla e fatto di piccoli momenti condivisi. 

Jenny e Jaewoo mi hanno conquistata pagina dopo pagina. 

Jenny con la sua razionalità ha trovato una scintilla che le aprisse il cuore al mondo. Cosa fare quando manca quel qualcosa? Io sono fermamente convinta che l’amore possa salvare il mondo, sono convinta che sia la ragione per cui si ha la bellezza è per cui vale la pena combattere.


“«Cosa rubiamo oggi?» Sento il suo sorriso sulle mie labbra. «Tempo?» suggerisce. Lo dice scherzando, ma in realtà è quello che facciamo per davvero. I momenti come questo sono rari e non accadono spesso.”


“«Come posso dirle quello che vorrei?» canta Jaewoo, la sua voce dolce da tenore si diffonde nel campeggio. «Quando tutto il mondo è contro di me, come posso dirglielo?»”


Jaewoo ha trovato l’amore in un karaoke bar e così lui il principe del k-pop è riuscito a perdersi totalmente negli occhi di una ragazza comune da cui dovrebbe stare alla larga. Regalatemi un Jaewoo capace di affrontare il mondo per la sua ragazza! 

Questo libro parla della difficoltà di poter amare chi si vuole, parla della forza delle amicizie e del coraggio di inseguire la propria strada anche quando il cuore vorrebbe altro. Ho adorato ogni singolo personaggio e sinceramente vorrei farlo io un semestre in Corea, cantare in un karaoke e baciare l’amore della vita sotto un cielo stellato con ai piedi il silenzio della città. Se vi piacciono i K-drama con il loro essere unici, semplici e colmi di puro amore e bellezza allora non potete perdervi XOXO. 


“«Dirle, dirle, le parole che voglio dirle, la mia confessione. Sono innamorato di lei».”


“«Adesso non scappo più.» Con la mano libera, mi solleva il viso e mi bacia. All’inizio è un bacio a bocca chiusa, tenero e dolce. Ma poi si china in avanti e sento che il berretto da baseball mi scivola via mentre le mie labbra si aprono alle sue. Mi tremano le gambe, se non fossi seduta, cadrei a terra stecchita. Mi passa una mano tra i capelli e io gli avvolgo un braccio intorno al collo e lo tengo stretto. Non so per quanto tempo ci baciamo in quel parco, con la città ai nostri piedi e le stelle sopra di noi. E non so cosa succederà d’ora in avanti. Ci sarà mai un altro momento come questo? Ma non importa. Scaccio ogni pensiero dalla mente. Perché stasera, il mondo è solo nostro.”


“«Se ti chiedessi di salvarmi, lo faresti?». Mi si stringe il cuore. «Ci proverei.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@roland_mouret Abito

@miumiu Stivali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr