Passa ai contenuti principali

Recensione “Terms and conditions. Un’intesa per due” di Lauren Asher

Dear romantic readers, si ritorna al Dreamland e quindi vi racconterò un’altra bellissima favola che vede come protagonisti un principe dal cuore di pietra e una principessa inconsapevole di cosa sia l’amore. 


Benvenuti a Dreamland… ...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.  Declan deve piegarsi a due desideri per ottenere l’eredità del nonno: sposarsi e mettere al mondo un erede. Iris, insostituibile assistente personale e segretaria, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan.


“«Ogni sguardo.» Il battito irregolare del mio cuore mi inonda le orecchie. Il respiro le si blocca in gola mentre le sfioro la guancia. Il mio pollice accarezza la sua pelle morbida, sfregando avanti e indietro come se potessi imprimervi il mio nome con il solo tocco. «Ogni tocco.» Iris chiude gli occhi. Ogni cellula del mio corpo brucia per ritrarsi. Per mettere una certa distanza tra noi, perché non dovrei toccarla in questo modo. Confonde troppe linee di confine. Ma non riesco a trattenermi dall’inspirare il suo profumo di cocco, nonostante i miei polmoni protestino per l’invasione. «Ogni singolo bacio... non è altro che una bugia.»”


Declan è scorbutico, impaziente e menefreghista nei confronti dei sentimenti degli altri. Lui ha i suoi obiettivi, sa cosa vuole…. Non aveva fatto i conti con una segretaria fuori dal comune. 

Iris, è colori che riempiono la stanza, è amore verso gli altri ma è anche formata da paure.


“«Sei...» Fa una pausa. «Se mi dici carina, giuro che farò sembrare la tua morte un incidente.» «Devastante.»”


“«Lo uso per ricordarti il tuo posto.» «E quale sarebbe?» «Accanto a me.»”


Qual’è la vostra più grande paura? Ne esistono tante ma una delle più comuni è la paura di affidare il proprio cuore a un’altra persona.

Ho visto Declan come la Bestia prima di incontrare Belle e Iris come un bellissimo fiore capace di portare solo gioia. 

Questa è una storia che inizia con c’era una volta e finisce con e vissero felici e contenti, niente poteva rendermi più felice. 

L’autrice è stata davvero fantastica, è partita a bomba per poi farci scoprire la bellezza dell’innamorarsi giorno dopo giorno. Non vedo l’ora di leggere il capito su Cal!!!    


“«Non meriti dieci secondi, figuriamoci dieci minuti del mio tempo.» «Che ne dici di dieci parole, allora?» Rido. «Mi piacerebbe vederti provare.» «Mi sto perdutamente innamorando di te, signora Iris Elizabeth Kane.»”


“«Ya’aburnee13. È come dire che mi seppellisci. Una traduzione approssimativa del mio desiderio di lasciare questo mondo per primo, perché non riesco a immaginare di dover passare un solo giorno senza di te. Se quest’ultima settimana è stata un assaggio di quel tipo di vita, allora posso assicurarti che non è una vita degna di essere vissuta. Sei mia moglie e la mia migliore amica. La futura madre dei miei figli e l’unica persona con cui mi sento davvero a casa. Sei la donna con cui voglio trascorrere il resto dei miei giorni, non perché hai firmato un contratto, ma perché mi ami abbastanza da scegliermi. «Intendo diventare il tipo di uomo degno di una donna come te, se mi sarà concesso. Prometto di impegnarmi ogni dannato giorno per assicurarmi che tu non rimpianga di aver sposato un esemplare infelice come me. Perché quando sono con te, non mi sento affatto così. Mi rendi felice in un modo che mi fa temere di battere le palpebre per la paura che tutto scompaia.» La fragilità nelle sue parole mi stringe le corde del cuore. «Ti darò tutto quello che vuoi, qualsiasi cosa, purché tu mi conceda la possibilità di renderti felice quanto tu rendi felice me. Un cane. Una famiglia. Una casa. Voglio tutto. Queste sono le mie condizioni, prendere o lasciare, perché non sono aperto a negoziazioni.»”


“«Dovresti compiere bei gesti perché lo desideri, non perché pensi che mi renderebbero felice.» «Voglio renderti felice, quindi faccio cose belle.»”


“«Ti amerò sempre. Oggi. Domani. Per sempre.» «Lo dici adesso...» La sua voce si perde e allontana lo sguardo. «E lo ripeterò ogni giorno finché non ci crederai» replico, con il cuore stretto in petto. «Potrebbe volerci un’eternità.» Traccio la sua fede nuziale con la punta del dito. «Ottimo, abbiamo tutto il tempo del mondo.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



 

Outfit:

@tadashishoji Abito

@jenniferbehr Corona 

@dolcegabbana Pumps

@tiffanyandco Anello

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr