Passa ai contenuti principali

Recensione “Da Tokyo con amore” di Julia K Stein

 

“Tokyo, mi sono innamorato”


Dear romantic readers, la delicatezza dell’oriente, la dolcezza di un Natale in un paese straniero e l’amore tra due cantanti super diversi…. Sono questi i capi saldi di un libro che mi ha fatto sognare.


Hailee è a un passo dalla svolta che potrà far decollare la sua carriera da musicista: è stata invitata a Tokyo per aprire i due concerti natalizi della superstar internazionale Finn Wolfcraft. Entrambi hanno dei fortissimi pregiudizi, entrambi stanno per affrontare un viaggio indimenticabile, tra tazze di tè verde bollente e il fascino ammaliante di Tokyo, durante il quale potrebbero scoprire che a volte le cose sono molto diverse da come sembrano...


“Finn mi stringe la mano con delicatezza, ma con una sicurezza incredibile. Come se fossimo amici intimi. Ma sì, in questo momento lo siamo, perché nessun altro tranne noi riesce a capire la magia di questo momento. Tutto ciò che c’era prima è scomparso. In questo istante nulla è mai accaduto, in un certo senso siamo fuori dal tempo, qui sul palco nel mare di fan che riusciamo a malapena a distinguere, ma di cui percepiamo l’attenzione.”


Appena ho letto la trama sono corsa a comprarlo. Questo libro rappresenta semplicemente un viaggio. La dolcezza di cui sono intrise le pagine mi ha sorpreso istante dopo istante. Mi è sembrato di camminare tra quelle stradine, fare un bagno alle terme e soggiornare in una camera rosa Hello Kitty (un’esperienza da fare!). Ho respirato quella magia che solo un paese così lontano e diverso dal nostro può offrire. 


“Il bagliore delle lanterne si riflette sulle vetrine. Sembra di essere in un mondo magico, forse accentuato dai fiocchi di neve appesi come decorazioni natalizie.”


Hailee è una ragazza che sa cosa vuole dalla vita ma non sa se riuscirà ad ottenerlo. Non sa se la sua anima sia adatta al suo mondo, non sa di chi fidarsi…. Ma con Finn tutto è diverso. 

Finn è stupendo, dolce, gentile e capace di tirare il meglio fuori dalla nostra Hailee. Paure e incubi possono essere superati se si è in due. 


“ogni secondo che passa, capisco di desiderare più tempo, molto più tempo. Con lui.”


La cosa che più ho adorato è stato leggere di tradizioni, luoghi e ricette del Giappone ne sono rimasta affascinata. Questo libro è perfetto per chi cerca una coccola invernale con una bella tazza di matcha latte. 


“Alterniamo dei baci lenti a dei baci passionali, tra noi si è creata una corrente, come se i sentimenti si trasferissero dall’uno all’altro. Voglio fermare il tempo, proprio ora, davanti a questa finestra di Tokyo.”


“«Ce ne andiamo da Tokyo e ci portiamo dietro tutto quello che c’era qui. From Tokyo with Love. Suona benissimo».”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@coperni Abito

@prada Anfibi


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...