Passa ai contenuti principali

Recensione “Verity” di Colleen Hoover

 

Dear romantic readers, come ormai sapremo tutti, i libri della Hoover una volta che li hai iniziati ti prendono e ti trascinano in un mondo tutto loro fatto di luci e ombre.


Lowen è una scrittrice sull’orlo della banca rotta che verrà assunta da Jeremy per scrivere un libro crime con gli appunti della moglie in coma a causa di un incidente. La donna si trasferirà a casa dell’uomo per entrare nella testa della scrittrice ma la scoperta di un manoscritto di quest’ultima non farà altro che sconvolgerla del tutto, rivelazioni agghiaccianti e segreti oscuri saranno il filo conduttore dell’intero racconto.


Mi trovo in estrema difficoltà non sarebbe giusto far spoiler per questo cercherò di dire il minimo indispensabile. 
Lowen è un personaggio molto complesso, una scrittrice con problemi pregressi che incapperà in un uomo perfetto costretto dalle circostanze a prendersi cura da solo di un bambino e della moglia in coma. Ma cosa si nasconde dietro tutta quella perfezione? 


“Mi sono trasferita in città per essere invisibile, ma di certo non sono impenetrabile. Mi sono impegnata, ho cercato di diventare dura come il cemento sotto i miei piedi, ma non funziona.”


“Finalmente scopro com’è il suo sorriso”


Lowen e Jeremy come personaggi di questo crime mi hanno convinto moltissimo ( gli ultimi tre solo stati a dir poco sconvolgenti).
Quello che emerge in ogni libro della Hoover è la contrapposizione tra ciò che è bene e ciò che è male, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. È assurdo come basti poco per stravolgere un determinato evento. Parole, sguardi e sensazioni sono cruciali.

Con questo libro è riuscita a creare personaggi con menti contorte e una storia da farti mancare il fiato. Se all’inizio mi ero fatta le mie idee, all’improvviso la Hoover ha fatto crollare le mie certezze, COMPLIMENTI DAVVERO.

Ho iniziato la lettura con la consapevolezza che stavolta la scrittrice avrebbe “aperto i suoi orizzonti”, mi è piaciuto tutto, anche se a tratti ho avuto davvero i brividi. Non aspettatevi un romance classico, c’è qualcosa ma....
Considerando che siamo in periodo di Halloween lo trovo una buona scelta. 


“Voglio che mi tocchi ancora, eppure è una cosa che non dovrei desiderare affatto.”


“Trova ciò che ami e lascia che ti uccida. Charles Bukowski”


“Avevo bisogno di compiacerlo. Avevo bisogno di essere ciò che lo faceva sorridere, respirare, svegliare al mattino. E per un po’ lo sono stata. Mi amava più di quanto amasse qualsiasi cosa o persona. Ero la sua unica ragione di vita.”


“Io. Ero. Cotta. Di. Lui. Dipendevo da lui. Non sono sicura che la mia dipendenza fosse salutare. Sono ancora dipendente, a dire il vero. Ma quando s’incontra una persona in grado di fare sparire tutta la negatività dalla tua vita, è difficile non nutrirsene. Mi sono nutrita di Jeremy per mantenere viva la mia anima. Era affamata e avvizzita prima d’incontrarlo, ma stare in sua presenza mi ha sfamata. A volte avevo l’impressione di non essere più capace di funzionare senza di lui.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@thefrankieshop Camicia 

@brunellocucinelli_brand Sandali

@pinkoofficial Jeans 

@ysl Top

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr