Passa ai contenuti principali

Recensione “Live your best lie” di Jessie Weaver

 

“Forse la felicità non si trova nel fingere la perfezione o nel pretendere di non aver bisogno di nessuno. Forse si trova nel fare del proprio meglio, affrontando i giorni uno alla volta e facendo la cosa giusta quando si sa qual è.”


Dear romantic readers, di questi tempi mi sono buttata sui triller/ mistery e per questo non mi sono lasciata sfuggire “Live your best lie”.


Summer è una influencer bella, popolare, piena di amici, frequenta la migliore scuola di Los Angeles e ha milioni di follower, senza contare che sta per uscire un suo libro. La notte di Halloween sul suo Instagram compare un post che dice che nel giro di cinque minuti sarà morta, e Summer sparisce…. Dopo viene trovata senza vita. 4 sospettati ognuno con un segreto. 


Questo libro nasce da un mix tra Gossip girl/ Pretty little liars/ Uno di noi sta mentendo. Summer è la nuova Alison, non ho potuto far altro che pensare a lei. Ho molto apprezzato i capitoli/ post e la progressione che via via ci mostra una ragazza fragile che non poteva realmente fidarsi di nessuno. Di certo, Summer, non era senza colpe, ogni strategia e mossa era rivolta a manipolare gli altri per ottenere ciò che voleva. 


“«Sei tu che devi metterti al primo posto, perché non lo farà nessun altro per te.»”


Gracie, Cora, Layane ed Adam loro sono la cerchia all’interno del quale si nasconde il colpevole. La ragazza fragile, quella intelligente, la “perfetta” e l’ex ragazzo innamorato dell’amica…. Per scoprire il colpevole dovete solo leggere il libro. Io di certo non mi aspettavo un finale del genere (anche se a mio parere un po’ affettato), però devo dirlo in certi punti avrebbe potuto essere più incalzante e con molti altri colpi di scena. Ad ogni modo se amate il genere ve lo consiglio. 


“Era questo che Adam aveva sempre voluto e che non sapeva di volere. Semplicità, sere passate a guardare il sole che tramontava dietro la città, comprensione.”


“Se qualcuno chiedesse a Adam chi sarebbe Grace nel film della sua vita, risponderebbe “la ragazza della porta accanto”. Quello che cercherebbe di spiegare è quanto sia complesso quel cliché, perché significa conoscere una persona da anni, voler stare vicino a lei, ma darla per scontata finché non è troppo tardi. Ma… e se non fosse troppo tardi?”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘







Outfit:

@alemais.official Abito 

@byfar_official Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...