Passa ai contenuti principali

Recensione “Facciamo finta che sia solo un gioco” di Elena Armas

 

“«Ieri mi stavi guardando come stai facendo ora. Proprio così. E avrei voluto che non smettessi mai». La sua risposta fu appena un sussurro. «Così come?» «Come se fossi preziosa. Qualcuno che vale la pena guardare». La sua espressione si spense. «E perché pensi il contrario?» «Perché nessuno mi guarda mai in quel modo».”


Dear romantic readers, anche stavolta Elena Armas mi ha conquistato con i suoi romance da battere il cuore. 


Adalyn è considerata da tutti la figlia di papà, la principessa viziata che veste Manolo Blahnik. Quale verità c’è dietro? Nessuno può comprendere quanto a volte è necessario indossare una maschera e tenere le paure e il dolore dentro di se. Siamo capaci di affrontare tutto ma a un certo punto potremmo scoppiare, ed è qui che entra in gioco quella persona speciale capace di capire quando starti accanto o meno. 

Cameron Caldani incarna l’uomo giusto dal cuore grande che tra un battibecco e l’altro non può che innamorarsi di quella che è la sua nemesi.

Una squadra di calcio da risollevare (fatta di dolci bambine), un piccolo paesino è una coppia che in comune non dovrebbe aver nulla. 


“«Vuoi giocare, amore mio?». La sua voce assunse un tono cupo. Le dita si piegarono. «Vuoi un uomo che non scappi per la paura? Un uomo che sputi sangue in campo?». Il mio cuore sussultò. «Allora sarò il tuo uomo».”


“«Penso che tu ti sia sforzata talmente tanto per trattenerti, per mantenere l’autocontrollo e la tua autostima ben protetta sotto quella corazza dura che ti sei costruita, che eri destinata a crollare».”


“«Come farà a seguire il suo cuore se non sa dov’è?». Chiusi gli occhi. «Temo che questo sia parte del problema». «L’amore non è mai parte del problema»


“«Avrei protetto te. E nient’altro. Avrei fatto qualsiasi cosa per proteggere te».”


I libri della Armas si amano, almeno per quanto mi riguarda. Vi troverete davanti un romance dalle tinte super rosa, con qualcosa di spicy ma non troppo. Ho riso un sacco!! Tanto da domandarmi come sarebbe fare yoga con delle carpette intorno e poi mi sono commossa e alla fine volevo solo un Cameron Caldani che nei momenti difficili ti prende tra le braccia come una principessa ma che ti fa affrontare tutte le tue paure da sola diventando il tuo fan numero uno (ma sempre disposto a prendere il tuo posto contro “il drago”). Siamo donne forti e indipendenti capaci di affrontare il mondo una passo alla volta, magari con un bel paio di Louboutin ai piedi. Questo libro è una storia d’amore talmente dolce da avermi conquistato pagina dopo pagina. Divertente, frizzante e sarcastico, non fatevelo sfuggire. 


“«Non mi dispiacerebbe, sai?», gli dissi. Cameron aggrottò le sopracciglia. «Non mi dispiacerebbe se fossi tu a uccidere i miei draghi al posto mio».”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@elisabettafranchi Jumpsuit 

@realmrvalentino Borsa 

@manoloblahnik Pumps 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...