Passa ai contenuti principali

Recensione “Better. Ossessione” di Carrie Leighton

 

Dear romantic readers, amore vero, amore tormentato, amore che arriva fino alla fine…. “Better. Ossessione” è il capitolo finale che chiude una serie che è riuscita a sorprendermi. 


Il terzo capitolo si apre con una Vanessa di ritorno dal suo viaggio che doveva curarla…. Con il cuore ancora a pezzi, mentre Thomas in qualunque modo ha cercato di rimettersi in riga affrontando il passato e i tormenti che non gli hanno mai dato pace. La rabbia diventerà guerra e la guerra si evolverà in un fuoco dirompente. 


“«E se ti dicessi che preferisco un amore sbagliato a un sogno perfetto?»”


“«Ti sei mai fermato ad ascoltare il rumore di un temporale?» «Che cosa?» fa lui, confuso. «È forte. Impetuoso. Sovrasta ogni cosa» rispondo, con lo sguardo perso nel cielo. «Tu sei così. Sei lampi e tuoni. E non importa quanto rumore fai o quanta distruzione porti. Io continuerò ad ammirarti incantata».”


In questo capitolo ho provato di tutto e non ho capito niente. Da un lato c’è stata una Vanessa che in ogni momento negava i suoi sentimenti, una donna che si nutriva di rabbia per fuggire dal grande amore. 


“Vorrei stringerlo e baciarlo, ma vorrei anche colpirlo e odiarlo. Vorrei riuscire a dimenticarlo ma tutto ciò che riesco a fare, invece, è ricordarlo.”


E poi c’era Thomas, un ragazzo che dal primo capitolo ha avuto una grande crescita e ha avuto tanto coraggio. 

Lui ha rinunciato all’amore per migliorarsi, maturare ed essere l’uomo di cui una donna come Vanessa potesse essere orgogliosa. Forse bisogna trovare la propria strada prima di aprirsi con qualcuno.


“Nonostante tutto quello che mi ha fatto. Perché io non ho amato solo i momenti felici con lui, ho amato anche la tristezza e la rabbia. Sono innamorata dell’amore che mi ha dato senza saperlo, ma ancora di più dell’amore che non ha saputo darmi. E io voglio darglielo. Voglio amarlo. Non mi importa se sarà a senso unico. Posso amare per due.”


Nel dolore, nel buio, l’amore ha salvato entrambi. 

E io non posso che confessarvi di essermi commossa in certi momenti. 

Cara Carrie ma un finale in più potresti regalarcelo? Non posso lasciare anche così Thomas e Vanessa! 


“«Non… non senti mai la mancanza di tutto questo?» chiedo insicura–e in parte spaventata–senza neanche pensarci. «Tutti i giorni, Ness. Sento la tua mancanza tutti i giorni».”


“«Potrei vivere in pace questa e altre cento vite se solo avessi la certezza di avere te al mio fianco»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@pinko Abito

@aminaamuaddi 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “È colpa tua?” di Ron Mercedes

  Dear romantic readers, chi di voi non ha visto “È colpa mia?” e poi è corso a leggere il libro? Chi di voi non si è innamorata persa di Nicholas (sia nel film che nel libro?) di certo non io!! “«Ti porterò con me… ovunque vada».” “«Se io dovessi scegliere, sceglierei sempre te»” La relazione tra Noah e Nick non è semplice. Due mondi diversi e due anime diverse accomunate dalla scintilla e dal fuoco. L’amore ha prevalso su tutto ma c’è tanto altro di contro. Tanti sono gli ostacoli che si abbattono sulla strada di Noah e Nick e in questo libro segreti e paure verranno a galla.  “«A me non importa quello che pensa il mondo. Tu sai che sono tua e dovrebbe bastarti».” “«Tu sei l’unico che porta pace nella mia vita, sei l’unico con cui mi sento al sicuro»” “«Amarti è la cosa più complicata che abbia mai fatto in vita mia» ammisi. «E amare te è la cosa più bella che abbia mai fatto nella mia». Sospirai. Era impossibile arrabbiarsi con lui. «Ho una voglia matta di baciarti» mi disse allora.