Passa ai contenuti principali

Recensione “Ugly love” di Colleen Hoover

 

Dear romantic readers, Colleen Hoover scrive libri che si divorano in una singola sera. Puntualmente, a fine libro, resto a fissarlo con un senso di angoscia ma anche di leggerezza. 


“«Mi togli il fiato.»”


Il giorno in cui Tate Collins si trasferisce a casa del fratello ad attenderla c'è il suo affascinante vicino di casa sdraiato sul pianerottolo, ubriaco. Costretti a passare del tempo insieme, Tate e Miles scoprono di essere irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra. Dato che nessuno dei due è in cerca di una storia d'amore, si accordano per una relazione fisica, basata su due semplici regole: mai chiedere del passato, mai aspettarsi un futuro.


“«Mandami via. » La sua voce è supplichevole e calda contro la mia gola. «Non hai bisogno di tutto questo. » Mi lascia una scia di baci lungo il collo, fermandosi soltanto per riprendere fiato prima di parlare. «È solo che non riesco a smettere di desiderarti. Dimmi di andarmene, e me ne vado.»”


Devo ammettere di essere rimasta abbastanza sorpresa dallo scoprire…. Di aver già letto il libro molti anni fa con “L’incastro «im»perfetto”. Ad ogni modo la cover nuova era troppo bella per non averla.

 All’inizio il personaggio di Tate non mi aveva preso più di tanto, ma poi ho capito il perché di tutto…. Lei in ogni piccolo momento dolce con Miles, in ogni sorriso o in ogni frase che gli sfuggiva vedeva la speranza. Ma parliamo di Miles IL VERO PROTAGONISTA! La rinascita di un uomo abbattuto e distrutto da un “Ugly love” che l’aveva trascinato a fondo facendolo annegare giorno dopo giorno. 


“«So che l'idea di affrontare il passato ti terrorizza. Terrorizza ogni uomo. Ma certe volte non lo facciamo per noi stessi. Lo facciamo per le persone che amiamo più di noi stessi.»”


I libri della Hoover ti prendono e ti trascinano con sé, tanto che non puoi far altro che farti fluire ogni singola frase, immagine e parola nelle vene. Una storia tormentata e cosparsa di tanto dolore (ma per le amanti dello spicy, questo libro di certo non vi deluderà). Il Pov è alternato tra Tate e Miles che ci parlano del presente e del passato. Ho adorato la struttura dei capitoli di Miles, è stato come leggere ricordi frammentati, sintetici e in linea con il personaggio.

Gli ultimi capitoli sono stati un colpo al cuore, avevo gli occhi velati dalle lacrime. Dolore e tanta dolce verità…. anche se ci sono momenti in grado di farci del male se incontriamo l’amore, quello sarà in grado di aiutarci a rialzarci e superare tutto. Dobbiamo riuscire a dire la frase “IL SUO AMORE È BELLISSIMO”.


“«lo voglio il tuo disordine. Voglio tuoi vestiti sul mio pavimento, voglio il tuo spazzolino nel mio bagno, voglio le tue scarpe nel mio armadio. E voglio anche i tuoi avanzi mediocri nel mio frigorifero.»

Ride.

«Ah, quasi dimenticavo.» Estraggo l'altra scatolina. La tengo tra noi e la apro, rivelando l'anello. «Voglio anche te nel mio futuro. Per sempre.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@etro Jeans

@editedofficial Camicia 

@chloe Espadrilles

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...