Passa ai contenuti principali

Recensione “Ugly love” di Colleen Hoover

 

Dear romantic readers, Colleen Hoover scrive libri che si divorano in una singola sera. Puntualmente, a fine libro, resto a fissarlo con un senso di angoscia ma anche di leggerezza. 


“«Mi togli il fiato.»”


Il giorno in cui Tate Collins si trasferisce a casa del fratello ad attenderla c'è il suo affascinante vicino di casa sdraiato sul pianerottolo, ubriaco. Costretti a passare del tempo insieme, Tate e Miles scoprono di essere irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra. Dato che nessuno dei due è in cerca di una storia d'amore, si accordano per una relazione fisica, basata su due semplici regole: mai chiedere del passato, mai aspettarsi un futuro.


“«Mandami via. » La sua voce è supplichevole e calda contro la mia gola. «Non hai bisogno di tutto questo. » Mi lascia una scia di baci lungo il collo, fermandosi soltanto per riprendere fiato prima di parlare. «È solo che non riesco a smettere di desiderarti. Dimmi di andarmene, e me ne vado.»”


Devo ammettere di essere rimasta abbastanza sorpresa dallo scoprire…. Di aver già letto il libro molti anni fa con “L’incastro «im»perfetto”. Ad ogni modo la cover nuova era troppo bella per non averla.

 All’inizio il personaggio di Tate non mi aveva preso più di tanto, ma poi ho capito il perché di tutto…. Lei in ogni piccolo momento dolce con Miles, in ogni sorriso o in ogni frase che gli sfuggiva vedeva la speranza. Ma parliamo di Miles IL VERO PROTAGONISTA! La rinascita di un uomo abbattuto e distrutto da un “Ugly love” che l’aveva trascinato a fondo facendolo annegare giorno dopo giorno. 


“«So che l'idea di affrontare il passato ti terrorizza. Terrorizza ogni uomo. Ma certe volte non lo facciamo per noi stessi. Lo facciamo per le persone che amiamo più di noi stessi.»”


I libri della Hoover ti prendono e ti trascinano con sé, tanto che non puoi far altro che farti fluire ogni singola frase, immagine e parola nelle vene. Una storia tormentata e cosparsa di tanto dolore (ma per le amanti dello spicy, questo libro di certo non vi deluderà). Il Pov è alternato tra Tate e Miles che ci parlano del presente e del passato. Ho adorato la struttura dei capitoli di Miles, è stato come leggere ricordi frammentati, sintetici e in linea con il personaggio.

Gli ultimi capitoli sono stati un colpo al cuore, avevo gli occhi velati dalle lacrime. Dolore e tanta dolce verità…. anche se ci sono momenti in grado di farci del male se incontriamo l’amore, quello sarà in grado di aiutarci a rialzarci e superare tutto. Dobbiamo riuscire a dire la frase “IL SUO AMORE È BELLISSIMO”.


“«lo voglio il tuo disordine. Voglio tuoi vestiti sul mio pavimento, voglio il tuo spazzolino nel mio bagno, voglio le tue scarpe nel mio armadio. E voglio anche i tuoi avanzi mediocri nel mio frigorifero.»

Ride.

«Ah, quasi dimenticavo.» Estraggo l'altra scatolina. La tengo tra noi e la apro, rivelando l'anello. «Voglio anche te nel mio futuro. Per sempre.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@etro Jeans

@editedofficial Camicia 

@chloe Espadrilles

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr