Passa ai contenuti principali

Recensione “Il problema sei tu” di Anna Zarlenga

 

Dear romantic readers, chi non sogna il lieto fine? Per ognuno di noi è un qualcosa di soggettivo. Anna Zarlenga stavolta ci porterà a Positano, dove la regina dei lieto fine è convinta di aver tutto…. Finché un certo Andrea non ci metterà lo zampino. 


“«Quindi non vuoi più scappare?», chiedo mentre il cuore freme.

«Non più»”


Vittoria disegna abiti da sposa. Le sue creazioni sembrano uscite da una favola. Costretta a vendere la vecchia casa di famiglia a Positano, Vittoria parte da Milano alla volta della costiera amalfitana. Ma non ha fatto i conti con il passato. Né con Andrea, l’amico più caro durante le indimenticabili estati trascorse a Positano, intenzionato a darle del filo da torcere. Nessuno dei due è disposto a cedere. Ma la guerra in corso tra loro potrebbe risvegliare sentimenti sempre più difficili da ignorare...


Questo libro è stato un mix stupendo che mi ha letteralmente colpito il cuore, tanto da averlo finito in una sera facendomi finalmente uscire dal blocco. 

Un primo amore, estati che sanno di felicità e una storia perfetta che ci mostra la difficoltà di lasciarsi andare ai sentimenti.

Per Vittoria l’amore non è più quello che ti travolge come un uragano e ti fa vedere il mondo rosa, la capacità di provare queste sensazioni l’ha persa quando il suo primo amore le ha spezzato il cuore..


“«Promettiamo di fronte al mare che non smetteremo mai di essere amici?»

«Come?».

Si volta verso di me. Anche al buio posso intuire che il suo sguardo si è addolcito. «Prometti che, tra dieci o vent'anni, non ci dimenticheremo l'uno dell'altra?»

"E come potrei anche solo pensare di dimenticarti?". È la frase che mi attraversa la mente, ma non la dico ad alta voce.

«Lo prometto».

Qualcosa non va in me, stasera, ma non riesco a capire cosa.”


“Vorrei provare il brivido di buttarmi, di dare un bacio che non conta nulla. Così, solo per scoprire cosa si prova. E, ahimè, so anche chi bacerei. Ma non glielo dirò mai.”


“Andrea non mi fa paura».

«Male. Dovresti averne», mi redarguisce lui.”


Andrea, Andrea, carissimo Andrea se trovassi uno come te non me lo farei scappare. Ironico, divertente e speciale. Andrea sei la persona che nonostante tutto si vuole accanto, sei quello che regala momenti unici e che prendendoti la mano ti fa superare le tue insicurezze ed è pronto ad afferrarti ad ogni caduta ❤️.  

Sono tornata ai miei sedici anni. Nonostante gli anni mi hanno resa un po’ più cinica io credo ancora nel coraggio di combattere per ottenere quel tanto agognato lieto fine. Si può rinunciare all’amore per paura di non essere all’altezza o soffrire? ASSOLUTAMENTE NO. Un romanzo stupendo con ambientazione da sogno e personaggi secondari da adorare (menzione speciale per le zie ❤️). Anna Zarlenga nell’ultima pagina bianca il mio lieto fine l’ho scritto con la parola amore, non chiedo di più. 

Adesso spetta a voi raccontarmi il vostro lieto fine! 


“«Perché vuoi ballare con me?»

«Per dimostrarti che so essere anch'io un cavaliere, se voglio».

«E adesso lo vuoi?»

«Tu che ne dici?».”


“Avrei baciato Andrea. Lo stesso Andrea che ora guarda dal finestrino. Lontano anni luce da me. Come è sempre stato.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@zimmermann Shorts 

@karllagerfeld Camicia 

@aminamuaddi Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...