Passa ai contenuti principali

Recensione “La Signora” di E.L. James

 

Dear romantic readers, “La signora” è il secondo volume della dilogia scritta da E.L. James, autrice famosa conosciuta per la serie “Cinquanta sfumature”…. Chi non la ricorda, che si parli di libri o film, mente spudoratamente.


Maxim Trevelyan, riluttante conte di Trevethick, ha inseguito la donna che ama fino alle terre selvagge dell'Albania. Dopo aver lottato per lei e averla conquistata, ora è costretto a sposarla secondo un rito albanese, anziché in Inghilterra, come invece desidererebbe. Ma un libertino come Maxim potrà mai essere un buon marito? E la sua stessa reputazione e i segreti scandalosi della sua famiglia aristocratica non finiranno per distruggere la sua ritrovata felicità? Alessia Demachi ha sfidato rapitori e trafficanti e ha conquistato il cuore dell'uomo che ama, ma saprà far funzionare questo matrimonio? Di fronte al torbido passato di Maxim, alla sua inaccessibile famiglia, agli sguardi e ai sussurri dell'élite londinese, riuscirà mai a essere considerata la contessa moglie di Maxim o resterà per sempre la sua ex donna delle pulizie?


“«Voglio solo tenerti stretta. Fino alla fine dei tempi.»

«Basterà?» sussurra Alessia, e gli dà un bacio sul petto.

«Mai.. "»”


Rileggere un libro di E.L. James dopo anni è stato abbastanza strano. Ricordavo la trama del primo libro a grandissime linee e ho fatto un po’ fatica.

Maxim di certo sappiamo come è cambiato, da libertino con centinaia di donne ai suoi piedi, è diventato l’uomo perfetto con l’amore della propria vita. Mi è piaciuto tanto il modo in cui con ogni sua fibra del suo corpo cercasse di proteggere e incoraggiare Alessia. Ho preferito di gran lunga il suo personaggio rispetto agli altri. 

Alessia inizialmente ho fatto fatica a farmela piacere, la trovavo davvero troppo troppo insicura e quasi trasparente rispetto Maxim, ma forse l’intento dell’autrice era far risaltare la figura di lui.


“«Io ho te. Tu hai me. Ecco cosa abbiamo. Sarà meraviglioso»”


Il Pov è solo di Maxim anche se a volte si legge qualcosa con Alessia, ma in terza persona. 

Se avete letto la serie “Cinquanta sfumature” posso dirvi che questa è del tutto diversa. Se volete una storia che vi conduca dall’Albania all’Inghilterra e vi faccia un po’ sognare la storia di una moderna Cenerentola allora ve lo consiglio. 


“È qui che dovrebbe essere... insieme a me.

"Per sempre.””


“so che per lei farei qualsiasi cosa.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@alexanderwang Abito

@renecaovilla Sandali

@debeersofficial Orecchini

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...