Passa ai contenuti principali

Recensione “È colpa mia?” di Mercedes Ron

 

Dear romantic readers, grazie Salani, grazie di cuore per averci dato questo libro. Dopo aver visto “È colpa mia?” su prime, non ho potuto non dedicarmi alla lettura! 


Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l’ultima cosa che vorresti al mondo. 

È quello che succede a Noah…. ad attenderla c’è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri.

I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un’attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze.


“«Ho cercato di trattenermi... Ma maledizione, mi sei entrata in testa e non c'è modo di liberarmi di te»”


Rispetto al libro ci sono alcune cose diverse ma per la prima volta posso dire di aver apprezzato entrambe le versioni. 

Noah è uno dei personaggi femminili che amo, diciassette anni e una corazza dura d’acciaio. Nick dice qualcosa e lei gli rema contro pur di non dargli ragione. Coraggio, forza ma anche fragilità colmate da un bad boy (che poi non è tanto bad). 

Nick (un nome una garanzia) è bello, moltoooo bello, complimenti per la scelta dell’attore visto che credo sia stato la perfezione. Una maschera da cattivo ragazzo, un cuore fragile che una ragazzina guarirà a suon di pugni e calci. E se all’inizio Nick temeva di amare questa ragazza, poi ha capito che se trovi un amore in grado di accettarti e placare le tue tempeste, non puoi fartelo sfuggire. Quando ci sono corse clandestine, lotte e grande amori che nascono da hate to lovers io devo essere presente. 

Adorati entrambi, una storia letta in poche ore che nella sua semplicità ho davvero apprezzato! 


“«Ti amo... ti amo dal momento esatto in cui hai detto di odiarmi».

Risi del suo commento, ma il mio cuore si gonfio in modo quasi preoccupante.

«Ho solo odiato il fatto che non fossi mio».

«Ora lo sarò. Sono tutto tuo, nel corpo e nell'anima...

tutto tuo».”


“Un attimo dopo, le sue labbra mi baciarono con tenerezza, facendomi sentire tutto l'amore che era nato tra di noi. Quel tipo di amore che si trova soltanto una volta nella vita, quell'amore che ci tocca il cuore e che resta per sempre con noi, quell'amore che paragoniamo a tutto, che cerchiamo disperatamente e che odiamo persino... un amore che ci fa sentire vivi, necessari, e che ci trasforma nell'unica cosa senza la quale l'altra persona non è in grado di vivere... e io l'avevo appena trovato.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@off___white Tshirt

@converse 

@missomalondon Orecchini

@casablancabrand Cintura

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...