Passa ai contenuti principali

Recensione “Doctor Dream Vol. 3. Tra luce e ombra” di Claudia Castiello

 

Dear romantic readers, luce e ombre, verità e inganno questo terzo volume di Doctor Dream mi ha nuovamente tenuta con il fiato sospeso. Adrenalina al cardio palma. 


Dove puoi trovare certezze quando il tuo mondo va in pezzi? Charlotte non sa più di chi potersi fidare e si rende conto di dover affrontare con coraggio pericoli e insidie sconosciuti. La ragazza cerca di trovare un nuovo equilibrio e nuove sicurezze, lontana da Hayden. Lui, dilaniato dal dolore e dai sensi di colpa per quanto accaduto con Charlotte, decide di sacrificare sé stesso, allontanandosi dalla donna che ama per lottare contro i fantasmi del passato che sembrano sempre pronti a tornare a tormentarlo.


“Forse è proprio questo il dolore più grande che mi trascino dietro: la consapevolezza che, nonostante la vicinanza, resteremo lontani, perché è così che deve essere. E orribile perdere una persona, ma è ancora peggio perderla a metà; tu sai che lei è lì, ma non ci puoi fare assolutamente nulla.”


Charlotte mi ha fatto seriamente penare. Questa ragazza ama mettersi in pericolo. Uno ti dice di incontrarsi in un cimitero e lei ci va!! Rimane un momento sola e che succede? Viene rapita…. Fossi in lei avrei cambiato paese da un pezzo. Ad ogni modo quando ho chiuso il libro avevo il crepa cuore per questa lei, mi veniva da piangere nel leggere cosa fosse successo davanti i suoi occhi. 

Hayden si è trasformato da Doctor Dream a mamma chioccia. “Charlotte hai preso la medicina?”, “Charlotte hai mangiato?”, “Charlotte hai fatto la doccia?”…. La pazienza di questo ragazzo dal cuore spezzato è infinita. 

So che la sua scelta riguardo “la rivelazione” (No spoiler) dovrebbe essere considerata sbagliata…. Però come si fa? 

Io lo adoro, e giuro anche se leggevo semplicemente un libro potevo captare e capire il modo dolce in cui i suoi occhi si posassero continuamente su Charlotte. Il suo senso di protezione, il suo amore e la sua volontà sono ciò che ho adorato di più. 


“«A me basterebbe essere sicuro che tu e io esistiamo in questo momento.”


Cosa si fa quando l’amore più grande della tua vita, quello che ti leva l’ossigeno è anche ciò che non puoi avere? 

Il Pov è alternato, i Pov di Charlotte a volte mi fanno troppo ridere per gli sproloqui mentre quelli di Hayden mi fanno venir voglia di abbracciarlo. Personaggi secondari stupendi!! Continuo ad amare Cindy ma anche Sean con il suo cuore d’oro e poi Tristan, adoro! 

Rapimenti, rivelazioni, bugie, di certo con un libro del genere non si ci può annoiare.

Claudia Castiello io non vedo già l’ora di leggere il prossimo volume. 


“Hayden è così, proprio questo: un coltello infilzato al centro del petto. Ma è anche un bacio sulla fronte, un posto familiare in cui mi sento stranamente a casa e al sicuro. È possibile che la stessa persona riesca a essere sia un bene che un male?

Vorrei dire tante cose, ma all'improvviso non esiste più niente e la mia mente si azzera. Se gli dicessi che sono innamorata di lui, potrei seriamente danneggiare quel briciolo di lucidità a cui mi aggrappo da quando ho saputo la verità; se invece lo negassi, potrei allontanarlo da me una volta per tutte. Eppure, nonostante dovrei optare per la seconda possibilità, non riesco a dire niente. In un moto di egoismo puro, non riesco a tranciare definitivamente la debole corda che ci tiene legati.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@tomford Abito

@yoox Décolleté

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...