Passa ai contenuti principali

Recensione “Doctor Dream Vol. 3. Tra luce e ombra” di Claudia Castiello

 

Dear romantic readers, luce e ombre, verità e inganno questo terzo volume di Doctor Dream mi ha nuovamente tenuta con il fiato sospeso. Adrenalina al cardio palma. 


Dove puoi trovare certezze quando il tuo mondo va in pezzi? Charlotte non sa più di chi potersi fidare e si rende conto di dover affrontare con coraggio pericoli e insidie sconosciuti. La ragazza cerca di trovare un nuovo equilibrio e nuove sicurezze, lontana da Hayden. Lui, dilaniato dal dolore e dai sensi di colpa per quanto accaduto con Charlotte, decide di sacrificare sé stesso, allontanandosi dalla donna che ama per lottare contro i fantasmi del passato che sembrano sempre pronti a tornare a tormentarlo.


“Forse è proprio questo il dolore più grande che mi trascino dietro: la consapevolezza che, nonostante la vicinanza, resteremo lontani, perché è così che deve essere. E orribile perdere una persona, ma è ancora peggio perderla a metà; tu sai che lei è lì, ma non ci puoi fare assolutamente nulla.”


Charlotte mi ha fatto seriamente penare. Questa ragazza ama mettersi in pericolo. Uno ti dice di incontrarsi in un cimitero e lei ci va!! Rimane un momento sola e che succede? Viene rapita…. Fossi in lei avrei cambiato paese da un pezzo. Ad ogni modo quando ho chiuso il libro avevo il crepa cuore per questa lei, mi veniva da piangere nel leggere cosa fosse successo davanti i suoi occhi. 

Hayden si è trasformato da Doctor Dream a mamma chioccia. “Charlotte hai preso la medicina?”, “Charlotte hai mangiato?”, “Charlotte hai fatto la doccia?”…. La pazienza di questo ragazzo dal cuore spezzato è infinita. 

So che la sua scelta riguardo “la rivelazione” (No spoiler) dovrebbe essere considerata sbagliata…. Però come si fa? 

Io lo adoro, e giuro anche se leggevo semplicemente un libro potevo captare e capire il modo dolce in cui i suoi occhi si posassero continuamente su Charlotte. Il suo senso di protezione, il suo amore e la sua volontà sono ciò che ho adorato di più. 


“«A me basterebbe essere sicuro che tu e io esistiamo in questo momento.”


Cosa si fa quando l’amore più grande della tua vita, quello che ti leva l’ossigeno è anche ciò che non puoi avere? 

Il Pov è alternato, i Pov di Charlotte a volte mi fanno troppo ridere per gli sproloqui mentre quelli di Hayden mi fanno venir voglia di abbracciarlo. Personaggi secondari stupendi!! Continuo ad amare Cindy ma anche Sean con il suo cuore d’oro e poi Tristan, adoro! 

Rapimenti, rivelazioni, bugie, di certo con un libro del genere non si ci può annoiare.

Claudia Castiello io non vedo già l’ora di leggere il prossimo volume. 


“Hayden è così, proprio questo: un coltello infilzato al centro del petto. Ma è anche un bacio sulla fronte, un posto familiare in cui mi sento stranamente a casa e al sicuro. È possibile che la stessa persona riesca a essere sia un bene che un male?

Vorrei dire tante cose, ma all'improvviso non esiste più niente e la mia mente si azzera. Se gli dicessi che sono innamorata di lui, potrei seriamente danneggiare quel briciolo di lucidità a cui mi aggrappo da quando ho saputo la verità; se invece lo negassi, potrei allontanarlo da me una volta per tutte. Eppure, nonostante dovrei optare per la seconda possibilità, non riesco a dire niente. In un moto di egoismo puro, non riesco a tranciare definitivamente la debole corda che ci tiene legati.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@tomford Abito

@yoox Décolleté

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr