Passa ai contenuti principali

Recensione “Amici per diletto” di Lily Gold

 

Dear romantic readers, “Amici per diletto” è uno degli ultimi libri arrivati in casa Newton…. Un reverse harem che mi ha molto sorpreso. 


Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. I tre decideranno di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche.


“«E come mai sei ancora single?», chiedo senza riflettere. È ridicolo che un uomo così sexy non abbia ancora trovato una fidanzata.

Il suo viso è attraversato da un'espressione strana. «Aspettavo te»”


Vi dico solo che questo libro è di certo una scoperta. Mi spiego meglio, sembra molto leggero ma in realtà c’è molto altro sotto. C’è la forza di volontà di una donna che lotta per farsi strada da sola, c’è il dolore di una perdita e il coraggio di rinnamorarsi e poi c’è la paura di un amico innamorato ma incapace di provarci per paura di perdere quella donna. 

Layla, Zach, Josh e Luke sono un pacchetto unico di emozioni. All’inizio credevo davvero di leggere il solito reverse harem ma in realtà questo libro mi ha lasciato molto. 


“«Non posso prometterti che non ti ferirò», dico con voce calma. «Anzi, so che succederà. Ma prometto che non lo farò mai, mai, di proposito. E troverò sempre un modo per aggiustare le cose. Sempre».”


Ho capito che non esistono regole in amore, né liste (e vi assicuro che io sono una di quella che programma tutto), né un modo per fare le cose nel modo giusto. A volte ci sabotiamo senza motivo quando basterebbe soltanto non pensare e lasciarsi trasportare da quella che potrebbe essere la persona giusta. Coccole, rispetto e comunicazione sono alla base di una relazione vera, sana e che si prospetta essere perfetta (per quanto si possa parlare di perfezione). L’importante è provare ad essere felici! Nessuno di noi è un insegnate in materia d’amore, si impara andando avanti, piangendo, stando bene ma soprattutto vivendo!


“concedi a te stessa il permesso di sorridere”


“Quando c'è lei, le stanze si illuminano, il cielo è più blu. Non riesco a togliermela dalla testa.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@normakamali Abito 

@stavemadden Sandali

@agentprovocateur Bra

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...