Passa ai contenuti principali

Recensione “Amici per diletto” di Lily Gold

 

Dear romantic readers, “Amici per diletto” è uno degli ultimi libri arrivati in casa Newton…. Un reverse harem che mi ha molto sorpreso. 


Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. I tre decideranno di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche.


“«E come mai sei ancora single?», chiedo senza riflettere. È ridicolo che un uomo così sexy non abbia ancora trovato una fidanzata.

Il suo viso è attraversato da un'espressione strana. «Aspettavo te»”


Vi dico solo che questo libro è di certo una scoperta. Mi spiego meglio, sembra molto leggero ma in realtà c’è molto altro sotto. C’è la forza di volontà di una donna che lotta per farsi strada da sola, c’è il dolore di una perdita e il coraggio di rinnamorarsi e poi c’è la paura di un amico innamorato ma incapace di provarci per paura di perdere quella donna. 

Layla, Zach, Josh e Luke sono un pacchetto unico di emozioni. All’inizio credevo davvero di leggere il solito reverse harem ma in realtà questo libro mi ha lasciato molto. 


“«Non posso prometterti che non ti ferirò», dico con voce calma. «Anzi, so che succederà. Ma prometto che non lo farò mai, mai, di proposito. E troverò sempre un modo per aggiustare le cose. Sempre».”


Ho capito che non esistono regole in amore, né liste (e vi assicuro che io sono una di quella che programma tutto), né un modo per fare le cose nel modo giusto. A volte ci sabotiamo senza motivo quando basterebbe soltanto non pensare e lasciarsi trasportare da quella che potrebbe essere la persona giusta. Coccole, rispetto e comunicazione sono alla base di una relazione vera, sana e che si prospetta essere perfetta (per quanto si possa parlare di perfezione). L’importante è provare ad essere felici! Nessuno di noi è un insegnate in materia d’amore, si impara andando avanti, piangendo, stando bene ma soprattutto vivendo!


“concedi a te stessa il permesso di sorridere”


“Quando c'è lei, le stanze si illuminano, il cielo è più blu. Non riesco a togliermela dalla testa.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@normakamali Abito 

@stavemadden Sandali

@agentprovocateur Bra

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr