Passa ai contenuti principali

Recensione “Amici per diletto” di Lily Gold

 

Dear romantic readers, “Amici per diletto” è uno degli ultimi libri arrivati in casa Newton…. Un reverse harem che mi ha molto sorpreso. 


Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. I tre decideranno di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche.


“«E come mai sei ancora single?», chiedo senza riflettere. È ridicolo che un uomo così sexy non abbia ancora trovato una fidanzata.

Il suo viso è attraversato da un'espressione strana. «Aspettavo te»”


Vi dico solo che questo libro è di certo una scoperta. Mi spiego meglio, sembra molto leggero ma in realtà c’è molto altro sotto. C’è la forza di volontà di una donna che lotta per farsi strada da sola, c’è il dolore di una perdita e il coraggio di rinnamorarsi e poi c’è la paura di un amico innamorato ma incapace di provarci per paura di perdere quella donna. 

Layla, Zach, Josh e Luke sono un pacchetto unico di emozioni. All’inizio credevo davvero di leggere il solito reverse harem ma in realtà questo libro mi ha lasciato molto. 


“«Non posso prometterti che non ti ferirò», dico con voce calma. «Anzi, so che succederà. Ma prometto che non lo farò mai, mai, di proposito. E troverò sempre un modo per aggiustare le cose. Sempre».”


Ho capito che non esistono regole in amore, né liste (e vi assicuro che io sono una di quella che programma tutto), né un modo per fare le cose nel modo giusto. A volte ci sabotiamo senza motivo quando basterebbe soltanto non pensare e lasciarsi trasportare da quella che potrebbe essere la persona giusta. Coccole, rispetto e comunicazione sono alla base di una relazione vera, sana e che si prospetta essere perfetta (per quanto si possa parlare di perfezione). L’importante è provare ad essere felici! Nessuno di noi è un insegnate in materia d’amore, si impara andando avanti, piangendo, stando bene ma soprattutto vivendo!


“concedi a te stessa il permesso di sorridere”


“Quando c'è lei, le stanze si illuminano, il cielo è più blu. Non riesco a togliermela dalla testa.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@normakamali Abito 

@stavemadden Sandali

@agentprovocateur Bra

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...