Passa ai contenuti principali

Recensione “Tutta colpa dell’estate” di Tessa Bailey

 

Dear romantic readers, in quanti aspettavamo questa commedia romantica? La always ci fa sempre bei regali. 

“Tutta colpa dell’estate” è il primo volume autoconclusivo della serie sulle sorelle Bellinger. 


Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga.


Quando penso a una bella commedia romantica intendo proprio una storia come quella che ho letto. Ho trovato personaggi primari e secondari stupendi, una storia toccante, un bel background e un bel cambiamento graduale dei protagonisti.

Piper da Regina dei follower a padrona di una locanda senza nome, si ritroverà in una realtà totalmente distante da lei. Ma, la cosa più bella di questo personaggio è stato vedere come grazie a Brendan e a quel piccolo paesino di mare, sia riuscita a trovare la vera lei e la persona capace di accettarla non solo da “dea” ma anche da essere umano triste, felice o malinconico con paure sotterrate sotto strati di fondotinta. Dovremmo tutti trovare qualcuno con cui essere semplicemente noi, lasciar cadere ogni maschera e lasciarsi cullare anche da silenzi infiniti. 


“ «Ti amo, piccola. Dannazione, se ti amo anch'io. Finché sarà così, andrà tutto bene. E sarà sempre così. Lavoreremo sui dettagli.”


“Non ho mai amato in questo modo.”


Vogliamo parlare di Brendan? Lui capitano di una nave, non aveva niente da scambiare con Piper, ma, quando vedi una luce in qualcuno capace di risollevarti, di farti forza nei momenti difficili e capace di farti sorridere cosa si può fare? 

L’amore non è semplice, capita di avere grandi storie, ma capita anche di dover lavorare sulle storie di dover trovare soluzioni da risolvere mano nella mano insieme. 


“Lui l'amava a tal punto che avrebbe trovato una soluzione. Era questo il suo compito. Non c'erano ostacoli o inconvenienti che non avrebbe superato, se ciò avesse significato riaverla nella sua vita. Perciò avrebbe affrontato qualsiasi cosa. Si sarebbe adattato, come aveva fatto lei.”


“Stava imparando ad amarsi per come era.

Certe volte frivola e sciocca, altre determinata e ostinata.

Quando era arrabbiata, diventava una furia. Quando era triste, piangeva.

E quando era felice, come in quel momento, allargava le braccia e correva incontro alla fonte della sua felicità, perché questa la sollevasse da terra.”


Bello bello davvero, se amate le piccole città e gli amori che possono solo progredire con il tempo, allora dovete assolutamente leggerlo! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@ysl Borsetta 

@parosh_official Gonna 

@zimmermann Camicia 

@realvalentino Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr