Passa ai contenuti principali

Recensione “Tutta colpa dell’estate” di Tessa Bailey

 

Dear romantic readers, in quanti aspettavamo questa commedia romantica? La always ci fa sempre bei regali. 

“Tutta colpa dell’estate” è il primo volume autoconclusivo della serie sulle sorelle Bellinger. 


Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga.


Quando penso a una bella commedia romantica intendo proprio una storia come quella che ho letto. Ho trovato personaggi primari e secondari stupendi, una storia toccante, un bel background e un bel cambiamento graduale dei protagonisti.

Piper da Regina dei follower a padrona di una locanda senza nome, si ritroverà in una realtà totalmente distante da lei. Ma, la cosa più bella di questo personaggio è stato vedere come grazie a Brendan e a quel piccolo paesino di mare, sia riuscita a trovare la vera lei e la persona capace di accettarla non solo da “dea” ma anche da essere umano triste, felice o malinconico con paure sotterrate sotto strati di fondotinta. Dovremmo tutti trovare qualcuno con cui essere semplicemente noi, lasciar cadere ogni maschera e lasciarsi cullare anche da silenzi infiniti. 


“ «Ti amo, piccola. Dannazione, se ti amo anch'io. Finché sarà così, andrà tutto bene. E sarà sempre così. Lavoreremo sui dettagli.”


“Non ho mai amato in questo modo.”


Vogliamo parlare di Brendan? Lui capitano di una nave, non aveva niente da scambiare con Piper, ma, quando vedi una luce in qualcuno capace di risollevarti, di farti forza nei momenti difficili e capace di farti sorridere cosa si può fare? 

L’amore non è semplice, capita di avere grandi storie, ma capita anche di dover lavorare sulle storie di dover trovare soluzioni da risolvere mano nella mano insieme. 


“Lui l'amava a tal punto che avrebbe trovato una soluzione. Era questo il suo compito. Non c'erano ostacoli o inconvenienti che non avrebbe superato, se ciò avesse significato riaverla nella sua vita. Perciò avrebbe affrontato qualsiasi cosa. Si sarebbe adattato, come aveva fatto lei.”


“Stava imparando ad amarsi per come era.

Certe volte frivola e sciocca, altre determinata e ostinata.

Quando era arrabbiata, diventava una furia. Quando era triste, piangeva.

E quando era felice, come in quel momento, allargava le braccia e correva incontro alla fonte della sua felicità, perché questa la sollevasse da terra.”


Bello bello davvero, se amate le piccole città e gli amori che possono solo progredire con il tempo, allora dovete assolutamente leggerlo! 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@ysl Borsetta 

@parosh_official Gonna 

@zimmermann Camicia 

@realvalentino Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...