Passa ai contenuti principali

Recensione “Age of sensibility” di Laura Mercuri

 

Dear romantic readers, eccoci al retelling di “Ragione e sentimento”, un autoconclusivo della Austen society che per le amanti di “Zia Jane” non può mancare in libreria. 


Sono Elinor Beckett, ho quasi trent’anni e da dieci amo lo stesso uomo, anche se lui non lo sa. La mia vita è il Norland Hotel. Io resto ferma, in attesa, inesorabile, come mi diceva lui, e prima o poi, prima o poi, sarà mio. Per sempre.

Mi chiamo Marianne Beckett, vivo e lavoro al Norland Hotel, che amo e odio insieme. Presto o tardi me ne andrò da questa cittadina che mi fa mancare l’aria, e andrò a vivere a Londra: sarò ricca, rispettata da tutti, e amata da un uomo eccezionale, che mi trascinerà in un vortice di emozioni.


“«Mi augurerei anch’io di non amare….»

«….La vita sarebbe più facile così, non lo nego, ma varrebbe la pena di essere vissuta?  ….»”


Da una parte Elinor, la ragazza seria, posata, che sogna il suo grande amore perduto: Edward. Una ragazza che con costanza è rimasta lì in attesa di colui che da 10 anni le aveva rubato il cuore. 

Dall’altra Marianne, tutto l’opposto della sorella. Lei è bellissima e non si farebbe scrupolo a stare con un uomo solamente per lasciare il paese che non le da alcuna prospettiva (o forse le cose potrebbero essere diverse ?). Non ci si può costringere ad amare una persona, se il cuore batte per qualcuno è difficile da ignorare o dimenticare. 


“Prima a poi, la sa, lo sente, arriverà l'uoma giusto, quello per il quale rischiare di impazzire, in un vortice di emozioni forti che la sconvolgeranno, altroché."


C’è un uomo giusto? Esiste il grande amore? Che poi, cos’è davvero il grande amore, la grande storia d’amore? Quella che per qualcuno è niente, per altri potrebbe essere tutto. Non rimane che sperare, sperare solo di essere felici e che questa felicità ci raggiunga. 

Una terza persona dal punto di vista di Elinor e di Marianne ben riuscita. Amo questi retelling e se potessi leggerei pagine e pagine di queste storie che nella modernità mi regalano emozioni e sensazioni tipiche della Austen. 


“«Non dovrai cercarmi, mi troverai sempre».

«Sempre?»

«Mi sa di sì»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@miumiu Gonna 

@dolcegabbana Top 

@manoloblahnik Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...