Passa ai contenuti principali

Recensione “Age of sensibility” di Laura Mercuri

 

Dear romantic readers, eccoci al retelling di “Ragione e sentimento”, un autoconclusivo della Austen society che per le amanti di “Zia Jane” non può mancare in libreria. 


Sono Elinor Beckett, ho quasi trent’anni e da dieci amo lo stesso uomo, anche se lui non lo sa. La mia vita è il Norland Hotel. Io resto ferma, in attesa, inesorabile, come mi diceva lui, e prima o poi, prima o poi, sarà mio. Per sempre.

Mi chiamo Marianne Beckett, vivo e lavoro al Norland Hotel, che amo e odio insieme. Presto o tardi me ne andrò da questa cittadina che mi fa mancare l’aria, e andrò a vivere a Londra: sarò ricca, rispettata da tutti, e amata da un uomo eccezionale, che mi trascinerà in un vortice di emozioni.


“«Mi augurerei anch’io di non amare….»

«….La vita sarebbe più facile così, non lo nego, ma varrebbe la pena di essere vissuta?  ….»”


Da una parte Elinor, la ragazza seria, posata, che sogna il suo grande amore perduto: Edward. Una ragazza che con costanza è rimasta lì in attesa di colui che da 10 anni le aveva rubato il cuore. 

Dall’altra Marianne, tutto l’opposto della sorella. Lei è bellissima e non si farebbe scrupolo a stare con un uomo solamente per lasciare il paese che non le da alcuna prospettiva (o forse le cose potrebbero essere diverse ?). Non ci si può costringere ad amare una persona, se il cuore batte per qualcuno è difficile da ignorare o dimenticare. 


“Prima a poi, la sa, lo sente, arriverà l'uoma giusto, quello per il quale rischiare di impazzire, in un vortice di emozioni forti che la sconvolgeranno, altroché."


C’è un uomo giusto? Esiste il grande amore? Che poi, cos’è davvero il grande amore, la grande storia d’amore? Quella che per qualcuno è niente, per altri potrebbe essere tutto. Non rimane che sperare, sperare solo di essere felici e che questa felicità ci raggiunga. 

Una terza persona dal punto di vista di Elinor e di Marianne ben riuscita. Amo questi retelling e se potessi leggerei pagine e pagine di queste storie che nella modernità mi regalano emozioni e sensazioni tipiche della Austen. 


“«Non dovrai cercarmi, mi troverai sempre».

«Sempre?»

«Mi sa di sì»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@miumiu Gonna 

@dolcegabbana Top 

@manoloblahnik Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...