Passa ai contenuti principali

Recensione “Ogni volta che ritorni. The Ravenhood” di Kate Stewart

 

Dear romantic readers, mi sono approcciata alla serie “The ravenhood” con leggerezza, pensando che fosse un reverse harem “tranquillo”. . . . niente di più sbagliato. In questo secondo volume “The ravenhood. Ogni volta che ritorni” tutte le mie idee sono state ribaltate e il genere è persino cambiato, non so nemmeno come ho fatto ad arrivare alla fine del libro, i capitoli finali sono stati un colpo al cuore uno dopo l’altro.


L’estate a Triple Falls è finita, e per Cecelia Horner quella che doveva essere solo una breve parentesi prima di riprendere in mano il suo destino si è rivelato il periodo più eccitante della sua vita. In pochi mesi ha imparato che nelle questioni di cuore le regole non esistono e non sempre è obbligatorio scegliere. Accantonato ogni senso di colpa, si è tuffata in un triangolo amoroso con Sean e il suo amico Dominic ma adesso che Cecelia ha scoperto che i due ragazzi appartengono a una confraternita legata da un piano criminale segreto, la posta in gioco diventa ancora più rischiosa ed eccitante. Al terzetto, infatti, si aggiunge un altro uomo: il Francese, il capo di questa congrega che agisce nell’ombra.


“«Voglio un rifugio tutto mio.»

«Allora lo avrai. Continua a sognare. Continua a pianificare. Sogna mille sogni e poi rendili tutti realtà.»”


“«Il tuo cuore non è il tuo punto debole, Cecelia. È il mio.»”


Cecelia è un personaggio complesso, nel primo volume (proprio all’inizio) l’ho vista come una semplice ragazza intenta ad affrontare un’estate ricca di avventure. . . . ma man mano tutte le mie certezze sono state ribaltate. Prima Dominic e Sean (non vi nego che Sean era il mio preferito) e poi con Lui, il Francese (non vi farò alcun spoiler). Cecelia affronterà un viaggio che la condurrà nuovamente in una spirale di solitudine, rabbia e tanto dolore. Nel momento di crisi più totale il suo nemico diventerà la valvola di sfogo per andare avanti, dietro degli occhi color ambra si faranno strada delle verità sconvolgenti che vi lasceranno a bocca aperta. Tra lacrime e sorrisi Cecelia rinascerà finalmente come una donna nuova e riuscirà a trovare la pace
Paura, odio, amore e finalmente la luce. . . . Questo libro è stato una montagna russa e il finale è uno di quelli a cui ripenserò per giorni e giorni. Purtroppo c’è un distacco temporale di sei anni, odio questa cosa. . . . ad ogni modo preparatevi, se avete letto il primo volume vi assicuro che non sarete per niente pronti a questo. 


“«T'aimer m'a rendu malade et je ne veux plus jamais guérir. » Amarti mi ha fatto ammalare e non voglio più guarire.”


“«Non importa com'è nata tra noi: eravamo qualcosa e lo siamo ancora. Mi hai rubato il cuore, mi hai permesso di amarti e ti sei assicurato che nella mia anima ci fosse spazio solo per te.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@farmrio Abito

@alighieri_jewellery Orecchìni 

@moschino Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...