Passa ai contenuti principali

Recensione “La bellezza degli dei” di Katee Robert

 

Dear romantic readers, altro retelling da Katee Robert con “La bellezza degli dei”. I protagonisti sono Elena, Achille e…. Patroclo già così potete immaginare cosa vi aspetta. 


Nell'Olimpo, o hai il potere di comandare o devi sottometterti. Achille Kallis è nato senza niente, ma ha giurato a sé stesso di farsi strada all'interno della cerchia più potente della città. L'occasione gli si presenta quando Zeus, fratello della principessa Elena, indice un torneo per trovare il nuovo Ares a cui lei andrà in sposa. Achille si candida insieme a Patroclo, deciso a restare al fianco dell'amato il più a lungo possibile. Ma Elena ha altri piani: contro ogni aspettativa, si iscrive al torneo insieme agli altri pretendenti, per vincere lei stessa la propria mano e regnare da sola.


Quello che ho apprezzato di più è stato il personaggio di Elena. 

Elena non è la semplice “principessina” che si arrende al suo ruolo accettando di sposare il futuro Ares. Lei vuole avere potere sulla sua vita, vuole decidere del suo destino e vuole essere il nuovo Ares per non dover mai più farsi comandare da altri! Ogni libro mi sorprende con la forza di queste figure femminili. 


“È una rosa di serra accudita alla perfezione con curve che creano la tentazione di prenderla tra le mani troppo bella per essere vera. Al punto che è facile non notare le spine finché una non affonda nella carne.

O forse è facile per gli altri ignorare le spine e vedere solo ciò che vogliono. Non per me. A me piacciono. A che serve un fiore inerme, se non a ficcarlo in un vaso e lasciarlo appassire finché i petali un tempo bellissimi non cadono a uno a uno?”


Achille e Patroclo sono un pacchetto unico da accettare…. E chi sono io per oppormi? 

Achille, bello e forte, un vero e proprio guerriero. Lui che nonostante i suoi piani, farebbe di tutto per le persone che ama. 


“«Sta' zitta», ripeto a denti stretti.

«Costringimi!».

Non ci sono scuse per quello che succede. L'attimo prir ero pronto a tirarla su e buttarla fuori a calci nel sedere. L'a timo dopo... non so chi sia il primo a muoversi. Forse lei si inarca. Forse io mi chino. Il risultato è che sto baciando Elena Kasios, la principessina dell'Olimpo, la donna che ho tutta l'intenzione di sposare quando diventerò Ares.

Ha il sapore della vittoria.”


Patroclo, devo ammetterlo mi ha fatto tanta tenerezza, mi è sembrato un nerd dall’aspetto da atleta che poteva benissimo sorprenderti in molte situazioni. 


“Forse è perché ci conoscevamo da piccoli, o per l’uomo che è diventato, comunque sia, mi fa sentire al sicuro.”


Da soli non sono nessuno, ma insieme sono stati una vera squadra, una triade inseparabile e destinata alla grandezza. Il Pov è alterno e se amate i retelling molto molto spicy allora è il libro, anzi è la serie per voi. 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@mrslfportrait Abito 

@giuseppezanotti Sandali 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...