Passa ai contenuti principali

Recensione “Il bacio della bestia” di Nina Talvi

 

Dear romantic readers, eccovi il nuovo volume di una trilogia di autoconclusivi ambientati nella bella Finlandia. “Il bacio della bestia” è il secondo volume con protagonista il far Gabriel Cavendish e la strega Ava (già amati ne “Il bacio dell’incubo”).


Gabriel Cavendish ha una sola certezza nella vita: odia le streghe.

Quando però scopre che la tomba di Oberon, occultata nella foresta della Lapponia finlandese, è stata presa di mira dai Berserker, non ha altra scelta che collaborare proprio con una di loro.

Come tutte le Sussurranti, Ava è specializzata nell’erigere barriere di protezione. L’odio che prova verso Gabriel, colpevole di aver ucciso centinaia di streghe, è paragonabile solo al terrore che lui la tocchi. Infatti, Ava è anche una Guaritrice Carnale e non può entrare in contatto con la pelle di un uomo senza cadere vittima di strazianti allucinazioni.

I due saranno costretti a condividere gli stessi spazi e per i due questo sarà l’inizio di tutto. 


Ava e Gabriel sono un fuoco esplosivo. Per i primi capitoli del libro non fanno altro che dirsi quanto si odiano, insomma leggiamo di un ver è proprio hate to lovers. Quando peró il veleno diventa l’antidoto e due vite tanto diverse di intrecciano il fuoco non può che divampasti ed espandersi senza fine. 

Gabriel, accidenti a lui, mi ha fatto piangere in alcuni capitoli! Senza parole, il dolore che ha provato mi ha proprio commossa moltissimo. 


“Hai preso ogni singolo pezzo danneggiato della mia anima e l’hai rimesso assieme, ma ti sei tenuta quello più importante. Senza di te non sarò mai completo. E anche se ho preso tante delle tue prime volte, non mi bastano più. Voglio anche le ultime. Le voglio tutte.»”


Ava, un personaggio carico di forza e voglia di combattere per la persona che ama, grazie a Gabriel riuscirà a capire cosa vuol dire l’amore di cui tanto legge nei libri. 

Il libro è in terza persona (come il libro precedente, e come il predecessore fila che è una bellezza). 

Non ho potuto far altro che amare questa coppia, che tra un ti odio e un bacio, mi hanno conquistato a suon di battute di Jane Austen. 


«Mi sei entrata dentro senza che lo volessi, noita,» continuò lui. Poi sollevò un angolo della bocca, e con il sorriso nella voce, disse: «Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lascia che ti dica con quanto ardore io ti ammiri.» Ava dovette cogliere la citazione di Jane Austen, perché i suoi occhi viola si illuminarono, il sonno cancellato da una lunga occhiata intensa e radiosa. «E allora dimmelo.» «Ti amo.»


«Mi sei mancata così tanto, noita,» le mormorò a fior di labbra, godendosi il suo sospiro profondo e i brividi che le costellavano la pelle. «C’era troppo silenzio, fuori, dentro di me. Troppo vuoto.»


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@pacorabanne Camicetta 

@isabelmarant Leggins 

@drmartensofficial Scarpe 

@rebeccagioielli Bracciale

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...