Passa ai contenuti principali

Recensione “Requiem d’inverno” e “Requiem di primavera” di Krisha Skies

 

Dear romantic readers, potevo farmi sfuggire una rivisitazione del mio mito preferito in assoluto? "Requiem d’inverno" e "Requiem di Primavera" è una dilogia dai toni un pò dark di Krisha Skies.


Lenora è un Obolo questo significa che accompagna le anime nei campi fioriti nell'Ade. Le traversate dovrebbero essere piuttosto standard ma non per Lenora che incapperà nel Giudice Supremo. Da quel momento lui pretenderà il suo soffio vitale in esclusiva.


Lenora passa dall’essere una piccola umana a donna nel giro di poco. Pur non conoscendo la sua condizione, pur non sapendo molte verità a un certo punto si fiderà di Acheron e da lì in poi tutto cambierà. Mi è piaciuto leggere del background di questo personaggio, scoprire il suo "prima" e soprattutto leggere del suo cuore tormentato che trova finalmente pace.

Acheron è il Personaggio, Lui che da principe accetterà la corona grazie all'amore. L’amore è ciò che scioglie  il cuore più duro, anche quello di un Sommo Giudice. L'amore ci dona il coraggio di fare scelte difficili. Di queste rivisitazioni amo proprio questo legame indissolubile che si viene a creare lentamente.


“«Volevo che ti ambientassi un poco, prima. Credo che sia giunto il momento» dichiara in tono solenne, tendendomi una mano, mentre io lo guardo stupita.

"rand

«Di fare cosa?»

«Di costruire dei ricordi piacevoli in cui ci sia anch'io»”


“«Mi fareste ballare ancora?»….«Anche per tutta la notte»”


Devo ammettere che tra primo e secondo libro c'è una bella differenza. Il primo è un inizio, una presentazione di cosa è Lenora prima. La storia è un po' forbidden ma ad ogni modo anche se Acheron fa poche apparizioni vi ritroverete a tifare per lui fin dal principio. Con il secondo volume mi si è aperto un mondo. Libro fantastico, stupendo e meraviglioso. Proprio qui si sviluppa la vera storia. Le ora sarà “costretta” a stare nell’Ade e dovrà farsi piacere volente o nolente la situazione e pian piano con ogni gesto, Acheron,  le mostrerà un se stesso diverso, non il Sommo Giudice, ma l’uomo dietro il dio. Il vero amore risiede nel mostrarsi a qualcuno per quello che si è ed essere accettati. Se non si fosse capito, il secondo volume è estremamente romantico. Vi assicuro che la storia è molto piu complicata di quello che sembra, mi sono piaciuti gli sviluppi (non mi sarei mai immaginata certe cose), mi sono piaciuti i personaggi secondari e mi sono piaciuti i battibecchi tra i due protagonisti. Lo consiglio? Ovviamente e certamente si! Siate pronti a leggere del Sommo Giudice incantato dagli occhi di una piccola umana.


“Mentre il cuore salta un battico, mi rendo conto che il colore più bello a cui Acheron possa pensare è quello dei miei occhi”


“«Ma... amore? Come puoi amare proprio me?»

«Puoi sapere dalla luna il motivo per cui governi le mate con il suo influsso? O dal cielo perché faccia piovere lacrime de ghiaccio in piena estate?»

Mentre lo scruto incantata e stupita, gli accarezzo a mia volta il petto, scendendo con la mano lungo i muscoli in rilievo dell'addome. «E tu... sei come la luna e il cielo»

«E il mio amore come il ghiaccio e come le maree.»

Affilato come l'uno. Inarrestabile come le altre.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@oscardelarenta Abito

@alexandrevauthier Sandali

@woutershendrix Anello

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...