Passa ai contenuti principali

Recensione “Le stelle non fanno rumore” di Camy Blue

 

Dear romantic readers, quanto amiamo i libri con finti fidanzamenti? Io moltissimo, ed è per questo che non ci ho pensato due volte a farmi trascinare dalla lettura di “Le stelle non fanno rumore”. Camy  sbarca da Wattpad e la sua storia è un mix di passione, problemi (quelli che ci fanno uscire di testa) e amore senza confini che nasce dall'odio.


Lui è Mattia (in arte Gelo) un rapper italiano che ha il mondo in mano. Con il tempo, l’ispirazione può venir meno e se sei uno "scavezzacollo" i guai non fai che cercarli.

Lei è Arianna, una che di certo non si sente la così detta Cenerentola di periferia (anche se io l’ho vista così). Vorrebbe fare la zoologa, vorrebbe una vita fatta di sogni ma si sa i sogni non ti danno il pane quotidiano, per questo sarà costretta a lasciar andar tutto e rimboccarsi le maniche lavorando proprio in un locale dove si troverà il nostro rapper.


“I sogni sono per chi ha il lusso di potersi concedere un attimo di pausa dalle ferite del mondo, chiudere gli occhi e abbandonarsi alla speranza che qualcosa di bello possa accadere anche a chi ha le ali spezzate

come me.”


 E se di mezzo si potesse orchestrare un finto fidanzamento? Le cose porteranno a problemi su problemi, soprattutto quando due persone non si sopportano, ma poi ci sarà anche tanto tanto altro.


Questo libro mi ha conquistata dal prologo, ogni bambina sogna di essere una principessa, cresciamo con la convinzione di esserlo e di poter continuare ad esserlo anche nel futuro ma poi sbattiamo la faccia contro la realtà e qualcosa cambia. Sinceramente io sono la tipica ragazza Disney quindi in ogni modo cerco di tenermi stretti i sogni. La realtà è quella che è ma senza un pizzico di magia rimangono solo dei giorni grigi. 
Mattia mi ha letteralmente fatta impazzire. Ero altalenante tra il volerlo prendere a mazzata e il  volerlo abbracciare. Per fortuna questo genere di ragazzi sanno come farsi perdonare.

Arianna invece, è stata il  mio personaggio preferito. All’inizio avrei voluta abbracciarla e dirle ti tendo io una mano, nonostante lei sia davvero forte, a me è venuta una profonda tristezza pensando alla sua situazione, pensando a questa ragazza costretta a crescere troppo in fretta perché nessuna fata madrina è venuta in suo aiuto.


“Nessuno ti salva se non sei tu che decidi di salvarti da sola.”


La storia è a Pov alterni, vi ritroverete a camminare tra le strade della bella Roma ( questo è un punto a favore del libro per quanto mi riguarda, amo le ambientazioni italiane), vi ritroverete a voler sentire Gelo intonare i suoi versi, vi ritroverete a sperare di vedere una famiglia di balene e alla fine vi ritroverete a sperare di incontrare la vostra Luce. 


“ Un altro bacio 

ancora un rum e Coca-Cola

il tuo cuore che vola 

e le tue mani addosso

senza di te non parto, parto, parto più!”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@etro Jeans 

@albertaferretti Top

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...