Passa ai contenuti principali

Recensione “Le stelle non fanno rumore” di Camy Blue

 

Dear romantic readers, quanto amiamo i libri con finti fidanzamenti? Io moltissimo, ed è per questo che non ci ho pensato due volte a farmi trascinare dalla lettura di “Le stelle non fanno rumore”. Camy  sbarca da Wattpad e la sua storia è un mix di passione, problemi (quelli che ci fanno uscire di testa) e amore senza confini che nasce dall'odio.


Lui è Mattia (in arte Gelo) un rapper italiano che ha il mondo in mano. Con il tempo, l’ispirazione può venir meno e se sei uno "scavezzacollo" i guai non fai che cercarli.

Lei è Arianna, una che di certo non si sente la così detta Cenerentola di periferia (anche se io l’ho vista così). Vorrebbe fare la zoologa, vorrebbe una vita fatta di sogni ma si sa i sogni non ti danno il pane quotidiano, per questo sarà costretta a lasciar andar tutto e rimboccarsi le maniche lavorando proprio in un locale dove si troverà il nostro rapper.


“I sogni sono per chi ha il lusso di potersi concedere un attimo di pausa dalle ferite del mondo, chiudere gli occhi e abbandonarsi alla speranza che qualcosa di bello possa accadere anche a chi ha le ali spezzate

come me.”


 E se di mezzo si potesse orchestrare un finto fidanzamento? Le cose porteranno a problemi su problemi, soprattutto quando due persone non si sopportano, ma poi ci sarà anche tanto tanto altro.


Questo libro mi ha conquistata dal prologo, ogni bambina sogna di essere una principessa, cresciamo con la convinzione di esserlo e di poter continuare ad esserlo anche nel futuro ma poi sbattiamo la faccia contro la realtà e qualcosa cambia. Sinceramente io sono la tipica ragazza Disney quindi in ogni modo cerco di tenermi stretti i sogni. La realtà è quella che è ma senza un pizzico di magia rimangono solo dei giorni grigi. 
Mattia mi ha letteralmente fatta impazzire. Ero altalenante tra il volerlo prendere a mazzata e il  volerlo abbracciare. Per fortuna questo genere di ragazzi sanno come farsi perdonare.

Arianna invece, è stata il  mio personaggio preferito. All’inizio avrei voluta abbracciarla e dirle ti tendo io una mano, nonostante lei sia davvero forte, a me è venuta una profonda tristezza pensando alla sua situazione, pensando a questa ragazza costretta a crescere troppo in fretta perché nessuna fata madrina è venuta in suo aiuto.


“Nessuno ti salva se non sei tu che decidi di salvarti da sola.”


La storia è a Pov alterni, vi ritroverete a camminare tra le strade della bella Roma ( questo è un punto a favore del libro per quanto mi riguarda, amo le ambientazioni italiane), vi ritroverete a voler sentire Gelo intonare i suoi versi, vi ritroverete a sperare di vedere una famiglia di balene e alla fine vi ritroverete a sperare di incontrare la vostra Luce. 


“ Un altro bacio 

ancora un rum e Coca-Cola

il tuo cuore che vola 

e le tue mani addosso

senza di te non parto, parto, parto più!”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@etro Jeans 

@albertaferretti Top

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr