Passa ai contenuti principali

Recensione “La ragazza con l’ampersand” di Ornella De Luca

 

Dear romantic readers, grazie a Chiara Venturelli ho messo in lista qualche tempo fa “ La ragazza con l'ampersand" un thriller/ mystery con un pizzico di romance, a lettura terminata posso solo dire di aver fatto una cosa giustissima.


Domitilla è una trentenne che conduce una doppia vita, di giorno gestisce una casa editrice (sull’orlo del fallimento) e di notte diventa Tilly, una scrittrice di romance affermata e ben voluta. Per salvare il primo lavoro Domitilla deciderà di dare una chance a scrittori emergenti di vario genere, così tra le mani si ritroverà un thriller frutto di un genio. Ma chi è l’autore? E se quel thriller non fosse solo fantasia?


Ho potuto fare un viaggio in un paesino dell'Umbria, e ho indagato con Domitilla su un mistero da tempo sepolto. Lei, una donna che non si spaventa di certo davanti una volpe che le ruba la borsetta, da editrice diventerà investigatrice. Al suo fianco ci sarà Ettore, il fratello di Massimiliano (il ragazzo che prima dell’avventura aveva iniziato a frequentare). Due fratelli più diversi non potrebbero esistere. .  . . e Domitilla capitolo dopo capitolo si ritroverà a chiedersi se le sue scelte siano state dettate solo da castelli fatti in aria. Tra il galantuomo Massimiliano e il misterioso Ettore sinceramente sarei anch’io in crisi. 


“Si china appena e accenna un baciamano retrò, elegante e sobrio. Proprio come la notte romana attorno a noi, bella e pulita quanto una donna che cammina scalza per casa canticchiando una vecchia canzone.

«Ci rivediamo, Domitilla?» mi chiede speranzoso, rialzando il capo. «Mi piaci davvero tanto. Sei divertente, sicura di te ed energica.

Oltre che splendida, questo è palese.»”


“Vuoi l'oscurità, vuoi il fatto che senza occhiali scambierei Furia il cavallo del West per Bojack Horseman, ma le dita di Ettore sulle mie spalle mi fanno una strana impressione, troppo breve perché possa classificarla. Altri due secondi e avrei saputo dire se si trattava di una cosa piacevole o di un'allergia a qualche erba qui intorno.”


Bello bello bello, la scrittura è fluida, molto intelligente, ho amato i richiami a serie, libri e attori conosciuti. Un libro arguto, ben elaborato, insomma una storia che cattura dalla prima all’ultima pagina. Un grande applauso all’autrice per il suo primo mystery. . . . adesso ho necessità di leggere il secondo!! Cara autrice mi devi raccontare di più su Ettore!


“"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo farle, è perché non osiamo farle che diventano difficili".”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@parosh_official Abito

@vicmatieofficial Sandali 

@byfar_official Borsa 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...