Passa ai contenuti principali

Recensione “The final gambit” di Jennifer Lynn Barnes

 

Dear romantic readers, i fratelli Hawthorne sono tornati con il botto (aspettavo questo terzo volume solamente da due anni). Per chi non lo sapesse, su questa trilogia, molto presto avremo persino una serie tv.


Avery è vicinissima all’obiettivo, quello di ottenere l'eredità di Tobias. Molti sono stati, e sono, gli ostacoli lungo la sua strada. Di certo alla villa non si può mai stare tranquilli, soprattutto quando una “particolare” persona si presenterà alla porta portando ancora più guai. 

Nonostante ciò c’è la componente cuore, perché se da un lato Jameson è stata la sua scelta, lei non riesce a non preoccuparsi per Grayson.


Questo volume mi ha semplicemente confuso più dei precedenti. Devo ammettere che in questo genere di libri sono sempre quella che capisce all’ultimo il colpevole o le soluzioni ai vari misteri. Devo seriamente fare i miei complimenti alla mente intricata dell’autrice. 
Avery continua a dimostrarsi un personaggio fuori dagli schemi (al pari dei fratelli). Continuo a pensare che sia la degna erede degli Hawthorne, non le interessa il denaro ma è attratta da tutto ciò che riguarda le sfide. All’inizio mi era proprio scaduta. Seriamente, con un ragazzo come Jameson in grado di conquistarti la mente e il cuore (chi organizza un compleanno perfetto in mongolfiera con un pic nic su una spiaggia e un vestito da sogno?) tu mi vai a guardare un altro?


“Trovai Jameson al margine del Black Wood. Lo smoking bianco gli aderiva al corpo fin troppo bene, mentre stava in piedi accanto a una mongolfiera.”


Jameson è emozione, rischio e brividi, ha conquistato la mia testa. Intelligente e arguto, non si tira indietro di fronte a niente. Lui vuole vincere, vuole il premio e la gloria. Ho apprezzato il fatto che spingesse Avery sempre più oltre continuando ad ammaliarla e stuzzicarla con le sue sfide anche se da buon cavaliere non ha resistito a proteggerla ❤️.


“«A volte, Ereditiera, tutto quello che si può fare è capire come gira il vento e tracciare una rotta.»”


Libro stupendo per gli amanti dei misteri. Ho avuto qualche difficoltà iniziale, avendo letto i primi due anni fa ho faticato a ingranare, per questo vi consiglio di dargli nuovamente una lettura veloce. Devo aggiungere che avrei tanto voluto più spazio per uno dei fratelli, Xavier, tanto potenziale sprecato. Ad ogni modo, grazie sperling per averci finalmente tradotto il capitolo conclusivo, di certo non ne sono rimasta delusa.


“La mongolfiera si rivelò solo l'inizio. Jameson Hawthorne

non lasciava niente a metà.

Un pic-nic segreto.

Un volo in elicottero fino al golfo.

Una fuga dai paparazzi.

Un ballo lento, a piedi nudi, sulla spiaggia.

L'oceano. Una scogliera. Una scommessa. Una corsa.

Una sfida. Me ne ricorderò per sempre. Ero sopraffatta da questo pensiero, mentre tornavamo indietro in elicottero.

Ricorderò ogni cosa e, fra moltissimi anni, sarò ancora capace di percepirlo con i sensi. Il peso dell'abito, il vento sul viso.

Sabbia calda sotto i piedi, fragole ricoperte di cioccolato che si sciolgono sulla lingua.”


“«Voglio il mondo adesso»…. «E lo voglio insieme a te»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@kikavargas_ Abito

@yumeyume___ Sandali

@debeersofficial Collana

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...