Passa ai contenuti principali

Recensione “Facciamo finta che non finirà” di Elena Armas

 

“L'amore è melodrammatico e non aspetta altro che di fare un bell'ingresso trionfale.”


Dear romantic readers, Elena Armas è ormai entrata a far parte della mia lista di autrici che con le sue parole trasformano un mood triste in un mood felice. “Facciamo finta che non finirà mai” e il secondo volume autoconclusivo che segue “Facciamo finta che mi ami”. Anche stavolta si percorre la strada “finzione” con finti appuntamenti e coinquilini di cui purtroppo leggo solo nei romance.


Rosie è la migliore amica di Catalina (La protagonista del primo volume), ha dei segreti che la tormentano, ha lasciato il suo lavoro strapagato da ingegnera per dedicarsi alla scrittura di romanzi rosa all’insaputa della sua famiglia e per di più occupa abusivamente l’appartamento di Lina. Come un fulmine a ciel sereno una sera farà la conoscenza di Lucas, il cugino dell’amica. Lui surfista bello e impossibile è la sua cotta segreta da tempo (Lo stalkera su internet come se non ci fosse un domani). Cosa può andare storto quando una scrittrice con il blocco dello scrittore troverà aiuto con dei “finti appuntamenti” grazie ad un ragazzo perfetto?


“non riuscivo a capire se l'intensità del suo sguardo era un bene o un male. Se la situazione fosse intrigante o scoc-ciante. Divertente o gravosa. Reale o... sperimentale.”


Rosie è un cuoricino d’oro. Lei è una di quelle ragazze che prima di pensare a se stessa, pensa agli altri. La sua famiglia viene al primo posto, ed è per questo che nonostante avesse preso una scelta che in cuor suo la rendesse felice, non è in grado di rivelare la verità a nessuno. Ma Rosie non è una codarda, anzi, è una donna coraggiosa che decide di mettere al primo posto la sua felicità! In quanti vorremmo farlo ma non troviamo il coraggio? Forse siamo noi i veri codardi che rinchiudiamo i nostri sogni a doppia mandata in un cassetto fino a dimenticarli e accettare di vivere di routine.

Lucas è il book boyfriend che vorrei. Lui è bello, è un ex surfista (con traumi che capiremo man mano durante la lettura) ed è pure uno di quegli uomini che è in grado di cucinarti una cena al pari di un ristorante Michelin. La sua dolcezza, la sua bontà e il suo cuore mi hanno colpito profondamente. Fin dal primo momento mi sono innamorata dei suoi sorrisi spiazzanti e della sua gentilezza. Se conoscete persone in grado di farvi venire gli occhi a cuore anche in un appuntamento disastroso allora tenetevela stretta. Ci meritiamo tutti un ragazzo che ci accendi un milione di scintille. 


“"Ricordati di scegliere un ragazzo disposto a piantarti un intero giardino, invece di uno che si limiti a un mazzo di fiori, pulce"”


Elena Armas ancora una volta si riconferma con il suo stile fluido, con i suoi cliché che però non sono cliché, bisogna essere bravi per scrivere di qualcosa già letta senza annoiare. Ho riso, mi sono commossa e come al solito mi sono fatta trascinare dall’ennesimo libro della mia amata Newton. Quindi cara Newton ti ringrazio come farebbero Rosie e Lucas “Io ti ciambello”. Se volete una storia con la quale avere un appuntamento perfetto tra l’imperfetto allora questo è quello giusto. Il libro che crea una perfetta armonia con le imperfezioni del nostro cuore.


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@yproject_official Jeans 

@khaite_ny Top

@ysl tacchi

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...