Passa ai contenuti principali

Recensione “Better. Dannazione” di Carrie Leighton

 

Dear romantic readers, “Better. Dannazione"  è il secondo volume che segue "Better. Collisione", mi sono trovata davanti a una di quelle serie che entra direttamente nelle ossa lasciando una sensazione di benessere e di sofferenza allo stesso tempo. Se il primo libro mi aveva fatto emozionare questo secondo mi ha strapazzato il cuore ben bene.


Thomas e Vanessa sono due opposti. Lui tanto impulsivo, lei riflessiva, lui alla perenne ricerca di emozioni, lei la tipica brava ragazza (anche un po 'meno rispetto alle solite). Insieme sono un’esplosione, una supernova fatta di caos, amore, passione ed emozioni.


“«Voglio solo vederti felice».”


In "Better. Collisione"  li avevamo lasciati separati a seguito di un evento, che non sto a raccontarvi per evitare spoiler, in questo secondo volume ne vedremo delle belle. Poche ore mi sono bastate a terminarlo.
La cosa che ho apprezzato di più è stato scoprire l’anima di Thomas, finalmente sono venuta a conoscenza dei suoi tormenti, delle sue ferite e di ciò che davvero lo affligge. A un certo punto ho dovuto fermare la lettura per la commozione e il dolore di certe scene. Come si fa a superare la perdita, la colpa e la sofferenza da soli? Purtroppo è difficile avere la forza necessaria, si è fortunati quando c'è una persona amata accanto e anche se per il suo bene vorremmo respingerla, è giusto fermarsi un attimo e trovare una casa tra quelle braccia.


“«Potrei dirti che ti voglio perché ho un disperato bisogno di te nella mia vita. Ma non sarebbe vero. Ho imparato a mie spese a non dover mai avere bisogno di nessuno. Io ti voglio con me, perché tu, più di chiunque altro, riesci a farmi credere che in fondo tutta questa merda vale la pena di essere vissuta».”


Ho anche apprezzato la forza e il coraggio di Van che combatte contro il mondo, contro la ragione e persino contro Thomas stesso pur di proteggerlo e amarlo. Anche se devo ammettere certi suoi colpi di testa li ho trovati decisamente discutibili. . . . ma anche Thomas non scherza, ho avuto voglia di prenderlo a mazzate in testa.

Una serie sconvolgente che continuo ad adorare, il pov è solo di Vanessa ahimè, non so che darei per leggere qualcosa su Thomas. La sua mente incasinata sicuramente affascinerebbe. Questo amore senza fine continua a squarciare l’anima e se vi piacciono gli young adult incasinati con un protagonista bad boy che sa quello che vuole ma allo stesso tempo non sa cosa sia la cosa giusta da fare a discapito della propria felicità, allora questa serie fa al caso vostro.


“perché rappresenta la cura a tutti i miei mali ma, al tempo stesso, è il male che annient tutte le cure. Tripudio e dannazione. Rose e spine.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@aliceandolivia Abito

@converse 

@cartier Bracciale

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...