Passa ai contenuti principali

Recensione “Behind” di Monique Scisci

 

Dear romantic readers, “Tutti siamo fatti di luci e ombre” mai frase fu più perfetta per aprire la recensione di un libro che è l’incarnazione stessa del suo significato. 

“Behind” un romance autoconclusivo della fantastica Monique Scisci.


Amelia da Milano volerà direttamente in Inghilterra per lavorare come istitutrice a Dawnhill. Una volta varcati i suoi cancelli, non sarà facile non rimanere incastrati da tutto ciò che si nasconde nelle ombre di quella villa. Ethan è il suo datore di lavoro, Julian è il fratello gemello. Due persone così diverse affascinate dalla nuova arrivata che tra segreti e rancori farà luce su tormenti ormai protratti per troppo tempo. 


Cara Monique i tuoi libri mi lasciano sempre spiazzata e senza parole. Ho varcato i cancelli di quella villa e letto il libro con in sottofondo la tua playlist…. Mi sono fatta affascinate dalle ombre.

Amelia è stata la mia eroina, lei che il dolore lo affronta e lo lenisce, lei che sceglie di restare, lei che è la moderna Jane Eyre. 

Ethan gelido, distaccato e calcolatore, lui è capace di attrarre la mente e con gesti concreti conquistare il cuore di Amelia. 

Julian, è colui che si cerca sempre in questi libri. Lui è carisma, furbizia, passione ed è quello che ti spinge a sperimentare e provare emozioni ed esperienze nuove. Quanto mi ha fatto sognare ad occhi aperti (la scena del ballo meravigliosa!!! Ricordatelo).


“«Balla con me. Sei troppo bella per sprecare questo momento.»”


“Lui mi piace al di là dei suoi problemi. Mi piace perché quando siamo insieme

mi sento viva.”


Questo libro è di certo qualcosa di unico, fino alla rivelazione io mi continuavo a domandare “qual’è la verità? Cosa si nasconde in quella villa?”. La mente umana è qualcosa di affascinante e difficile da comprendere. Cosa sta dietro un gesto? Cosa forma il nostro carattere? Domande su domande che hanno spesso risposte complesse. E se l’amore risiedesse nell’affrontare le ombre? Accettare l’oscurità può essere il prezzo per la felicità. Stupendo non ho altro da aggiungere, il Pov è molto molto alternato tra i vari personaggi ma sappiate che tutto avrà una spiegazione. Un applauso speciale alla queen per la stupenda cover! 


“Nella vita un cuore pus battere molte volte, in circostanze diverse e per motivi diversi. È lo scandire di ogni battito che amplifica il sentimento; quando ci rimbomba dentro significa che qualcosa a un tratto è scoppiato, che all'improvviso non siamo più inconsapevoli della sua esistenza, ma ne avvertiamo la forma, la consistenza e il peso nel petto. Così capita che ci scopriamo innamorati, e ne accettiamo le conseguenze; ogni nostra azione sarà condizionata da quel battito leggero ma potente che ci risuona sottopelle come l'evanescenza di un ricordo, l'intimità di un sentimento. Un singolo battito non è solo la vita che ci attraversa; è legato all'emozione più forte del mondo. L'amore, appunto, per l'unica persona che vogliamo. Ma se per caso quel battito si moltiplica per due, il cuore si sdoppia, e l'intensità di quel battito diventa la cosa più difficile da sopportare. E quando un cuore soffre, l'altro, per osmosi, si ammala.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@sachinandbabi Abito

@giaborghini Sandali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr