Passa ai contenuti principali

Recensione “Stuck with me” di Ali Hazelwood

 

Dear romantic readers, ci sono libri capaci di conquistarti in ottocento pagine e poi ci sono quelli capaci di farti provare emozioni in poche righe. Con “Stuck with you” è stato proprio così. “Stuck with you” fa parte del ciclo degli STEM scritti da Ali Hazelwood. . . . ammetto che da ingegnera dei suoi libri non ho mai abbastanza.


Può un ascensore ristretto diventare il tuo peggior incubo? Certo, dipende dalla persona con cui ti trovi. Sadie dopo settimane passate ad ignorare Ethan per il suo tremendo comportamento, sarà costretta a guardarlo in faccia e affrontare la verità.


“Guardare il suo bel viso è un errore. Lui è un errore.”


Sadie è l’incarnazione della perfetta ingegnera di oggi, moderna e con una testa che pensa al lato green del mondo ma sotto sotto nasconde un cuore fragile, pieno di incertezza. Non è facile farsi trascinare da un nuovo amore dopo essere stata per anni con quello che si considerava l’amore della propria vita. Il bello però sta proprio in questo, ogni persona può donarci all’improvviso qualcosa di nuovo e speciale.

In queste novelle rimango sempre insoddisfatta sui personaggi maschile, manca il loro pov, per non parlare del fatto che la sua storia mi ha incuriosita e ci sarebbe stato tanto di cui parlare. Ad ogni modo un aspetto davvero carino del personaggio è il senso di protezione e ammirazione nei confronti di Sadie. Purtroppo ci sono uomini che invece di rimanere affascinati da donne che sanno il fatto loro e mostrano la propria intelligenza, ne rimangono quasi offesi, allontanandosi addirittura.


“«E mi è venuta una paura tremenda, la paura più terribile che io abbia mai provato in vita mia, di averti fatto del male.» Alza la mano. Mi accarezza la guancia. «Di averti fatto soffrire in qualche modo. Per cui era impossibile tornare indietro. Il che, lasciamelo dire, non è affatto divertente quando il tuo stupido cervello di gallina ti sta dicendo che sei a un soffio dall'innamorarti di una persona.» Chiude gli occhi. «O forse in realtà”


Nonostante sia una novella di poco più di cento pagine, non potevo astenermi dallo scrivere qualcosa. La bravura sta proprio nel saper raccontare anche in poche righe. Fatevi trascinare in uno STEM ben scritto. . . . e disperiamoci tutti insieme nell’attesa di un nuovo libro di Ali!


“«Alla fine lei si è addormentata e io l'ho guardata e ho pensato: Questa cosa è diversa da tutte le altre. Fa quasi paura. «Ma poi è arrivata la mattina, e lei era ancora li. E quando l'ho salutata lei mi è corsa dietro, ed eravamo al lavoro, c'era un sacco di gente, non potevamo baciarci o roba simile, ma lei mi ha preso la mano e l'ha stretta forte. E allora ho pensato che forse non dovevo avere paura. Sarebbe andato tutto bene. Lei sarebbe rimasta con me.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘





Outfit:

@SANDRO Jeans

@area Maglione 

@celine



Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...