Passa ai contenuti principali

Recensione “Sotto le stelle di Parigi” di Cassandra Rocca

 

Dear romantic readers, troppi anni sono passati dall’ultima volta che ho letto un libro di Cassandra Rocca. Avevo dimenticato la dolcezza della sua scrittura. “Sotto il cielo di Parigi” è un autoconclusivo super romantico che vi fara innamorare sognando di trovarvi sotto le luci sfavillanti della bella Parigi.


Nina ha sempre sognato di diventare una ballerina e seguire le orme della nonna, ma una brutta esperienza la porterà ad abbandonare la sua passione per dedicarsi all’arte. In quei quadri c’è tutta la sua malinconia, la stessa malinconia che Maic ha negli occhi. In quegli occhi chiari Nina annega in un mare di incertezze che da tempo hanno offuscato la sua stessa anima.


“Quel broncio era così adorabile che gli fece venire voglia di cancellarlo a suon di baci...”


Nina è una ragazza con tante insicurezze che ha deciso di mettere da parte il suo sogno per vivere in modo sereno. È giusto abbandonare cosí una passione? Quante volte abbiamo avuto paura di fallire e rimanere delusi? Forse troppe, ma di contro c’è la speranza, la speranza nel buttarsi e provare ad inseguire un sogno anche a costo di tutto.


“Ogni giorno era più carina di quello precedente e quella sera in particolare, sembrava una luce nell'oscurità.”


Maic è un uomo con un animo sensibile che non vuole mostrare agli altri le proprie ferite ma attraverso la sua musica lui si mette a nudo. Per poter guarire aveva bisogno di un amore che lo facesse sentire al sicuro. 
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo bisogno di una persona capace di farci superare i nostri limiti e donarci coraggio.

Cassandra dovrebbe decisamente regalarci questi gioiellini più spesso. Una scrittura delicata, che ti fa sentire leggero e tranquillo pagina dopo pagina. Ho adorato ogni sngolo capitolo e ho sognato di essere in quel teatro a veder danzare una ballerina con in sottofondo un violino suonato dal suo amore. 


“"E tu sei la donna più bella che io abbia mai visto", pensò lui.

Le parole gli rimasero bloccate in gola, ma il suo volto si avvicinò a quello di Nina.

Doveva baciarla o sarebbe impazzito.”


“Non aveva idea di cosa il domani le avrebbe portato riguardo a quella relazione, ma ormai era tardi per mettere al riparo il cuore da eventuali delusioni.

Era innamorata di Marc Legrand. Innamorata davvero, fonse per la prima volta in vita sua. Ed era la sensazione più bella e ter rificante che avesse mai provato.

Quell'uomo meraviglioso le aveva fatto il dono più importante di tutti: la libertà.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@versace Tshirt 

@zoekarseen_official Jeans 

@converse 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...