Passa ai contenuti principali

Recensione “I piaceri degli dei” di Katee Robert

 

Dear romantic readers, siamo al secondo volume della serie che ha spopolato su tiktok che ci racconta le avventure della famiglia Dimitriou. E se con il primo volume abbiamo conosciuto Persefone e Ade, con il secondo,  “I piaceri degli dei”, ci faremo conquistare da Psiche ed Eros.

 

Psiche sa bene che l’Olimpo non è un posto sicuro, tutti osservano tutto, è come uno di quei paesini dove i gossip sono all’ordine del giorno. Ma un errore le sarà fatale. Psiche sa di non doversi avvicinare a certi personaggi, peccato che quando vedrà Eros ferito non potrà fare altro che aiutarlo. Eros è il figlio di Afrodite, attirare le attenzioni della dea della bellezza non è mai una cosa buona. Lei infatti pretenderà il cuore della ragazza su un piatto d’argento, ma Eros non potrà soddisfare quella sete di sangue visto che Psiche sarà il suo pensiero fisso e la sua redenzione.


La nostra protagonista Psiche, è una ragazza dal cuore puro, l’eccezione sull’olimpo. Alcuni la considerano brutta perché con qualche chilo di troppo, ma obiettivamente quali sono i reali canoni di bellezza? Chi lo decide? Siamo tutti quanti belli nelle nostre diversità. Di lei ho apprezzato il fare delle sue debolezze i punti di forza, è un personaggio intelligente, furbo e sveglio che non si piange addosso davanti ai commenti negativi e trasforma tutto ciò che tocca in qualcosa di buono e bello.

Eros è un personaggio oscuro (non al pari di Ade), l’aguzzino di Afrodite con le mani sporche di sangue. 


“«Perché aiuti il mostro personale di

Afrodite?»

«Perché perfino i mostri a volte hanno bisogno di aiuto, Eros».”


Lui non crede di meritarsi le cose belle e di conseguenza di meritare Psiche. Ma l’amore cambia le cose, la purezza può liberare il cuore dall'oscurità per farvi entrare la luce.


“E io la voglio. La desidero con un'intensità che non ha ragione di esistere, ma che non posso negare. La voglio per me.”


La cosa che davvero mi ha fatto sorridere e che ho adorato è stato leggere della famiglia Dimitriou e dell'amore che li unisce, leggere di momenti comuni come un pranzo domenicale con le sorelle che cucinano il sugo ed Ade ed Eros che lavano i piatti, ho trovato questo quadretto estremamente dolce. 

Amore tra dei, c’è, matrimonio di convenienza c'è. . . . personaggi belli e testardi ovvio, un libro che di certo va letto soprattutto se amate un bel retelling in chiave moderna. 


“«All'amore non importa molto se lo meriti o no. Non è esattamente una condizione o, almeno, non dovrebbe».”



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@ysl Jeans 

@mollygoddard Maglione 

@arizona.l.o.v.e Sandali 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...