Passa ai contenuti principali

Recensione “The fine print. Un accordo per due” di Lauren Asher

 

Dear romantic readers, semplicemente una magia. È solo cosí che riesco a descrivere l’ultimo libro di casa Always. Con “The fine print. Un accordo per due” sono tornata bambina, e con gli occhi a cuore mi sono immaginata a girare per un parco divertimenti dove i sogni diventano realtà.


Benvenuti a Dreamland... il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba. Lo sa bene Rowan, o meglio lo sapeva. Il mondo magico del Dreamland è stato spazzato dalla crudele realtà e l’unica cosa che Rowan ha fatto nel tempo è stato mettere i sentimenti e il cuore sotto chiave in cambio di soldi e profitti. Zahra è il suo opposto, vivace, solare e piena di spillette colorate,  ama il Dreamland e ogni suo “abitante” considerando quel posto come casa.


Rowan è semplicemente il nostro perfetto Mr Darcy, uomo dal cuore di ghiaccio, bello in modo irresistibile. Al suo cuore di ghiaccio serviva quell’amore capace di farti sentire custodito e prezioso anche in questo mondo stracolmo di gente capace di farti del male.


“Tutto ciò cui mi sono sottoposto oggi è stato solo per i dolci sorrisi e le delicate risatine di Zahra. Zahra che ha lo stesso magnetismo del triangolo delle Bermuda, mentre io sono solo un aereo che ha smarrito la rotta ed è alla disperata ricerca di un luogo in cui atterrare.”


Zahra è una ventata di aria fresca, uno sprizzante fuoco d’artificio. Ma sotto i suoi sorrisi si nascondono tante insicurezze, e tanto dolore. A volte noi stessi siamo i nostri peggiori nemici ma per quanto la vita sia dura bisogna continuare a lottare sempre e comunque. Lei è un’eroina  che ha affrontato tutto a testa alta diventando la versione migliore di se stessa. Zahra insegna che la vita va affrontata a testa alta e sempre con un sorriso, la frase che mi ha fatto pensare fin da subito è stata “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.


“E talmente bella che fatico a tornare a concentrarmi sulla conversazione in corso nelle prime file.

È una cosa che odio, eppure non riesco a smettere di guardarla.”


Questo libro è un vero gioiellino, mi ha profondamente colpito la sensibilita e l’importanza che l’autrice ha messo parlando di alcuni temi (non ve li sto a dire altrimenti farei anche qualche spoiler). Dovrebbe davvero esistere un parco del genere capace di donarti un pizzico di gioia. Ho amato sia i protagonisti che i personaggi secondari, Ani è stata la fata madrina per eccellenza.

Grazie always per averci portato quest’autrice in Italia ma soprattutto grazie Lauren per avermi dato l’opportunita di tornare quella bambina vestita da principessa che non vedeva l’ora di entrare nel castello delle favole. Ve lo consiglio assolutamente!!!

P.s. qualcuno mi dica se ci saranno altri libri sui Kane!! Io già stravedo per i fratelli di Rowan!


“Baciare Zahra è come raggiungere il paradiso dopo un'eternità passata in purgatorio. Come se avessi vissuto gran parte della vita brancolando nel buio senza una meta, aspettando che arrivasse lei a indicarmi la strada per ritornare alla luce. È semplicemente divina, con il giusto pizzico di malizia perché a un peccatore come me venga voglia di venerarla con devozione.”


“«La verità è che l'idea di innamorarmi mi terrorizza.

Ciononostante, preferisco di gran lunga affidarti il mio cuore e correre il rischio che tu possa spezzarlo, piuttosto che vivere un altro giorno senza averti con me.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@closedofficial Jeans 

@bambah Camicia 

@dolcegabbana Sneaker


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr