Passa ai contenuti principali

Recensione “Come ti ammazzo il marito” di Elle Cosimano

 

Dear romantic readers, Elle Cosimano è l’autrice della serie di Nearly Boswell gialli/ triller per ragazzi. Con “Come ti ammazzo il marito” si inaugura una serie per “adulti” che vede come nodo principale la risoluzione di un caso di omicidio. 


“Tre settimane…Avevo tre settimane per finire un libro e trovare una via d’uscita da quella situazione. Sfilai una cinquantina dalla mazzetta.

«Subway o cinese?», chiesi a Vero.

«Anche gli assassini devono mangiare, o no?»”


Finlay è una mamma single alle prese con due bambini, bollette da pagare e un libro da scrivere. L’ispirazione sembra averla abbandonata fino a quando realtà e fantasia si fonderanno. Cosa può succedere quando si parla con il proprio agente della bozza di un nuovo triller…. si può essere scambiati per sicari professionisti. 


Devo ammettere che questo romanzo è assolutamente geniale. Non ho capito per niente chi fosse il colpevole e oltretutto la protagonista che si improvvisa sicario mi ha fatto morir da ridere. 

Finlay è un personaggio che non potrete far altro che amare, perfetta in ogni sua sfumatura imperfetta. Una donna che con una paletta giocattolo può far di tutto e che ti smonta con ogni sua battuta sagace e intelligente. Ad aiutarla ci sarà un improponibile baby-sitter che le darà corda in ogni piano!! Oltretutto al mistero di aggiungeranno un barista/ avvocato che semplicemente parlando vi colpirà il cuore e un poliziotto da distrarre a suon di baci. 


“Erano i fumi di scarico, mi dissi. O forse il calore che usciva dal motore, che faceva sembrare l'aria rarefatta. Di sicuro non era il suo odore. O il modo in cui i capelli gli ricadevano sugli occhi quando inclinava la testa. O la maniera in cui scintillavano al sole.”


Ve lo consiglio se vi piacciono i misteri da risolvere e i triller da divorare tutti d’un fiato. 


“ero piuttosto sicura che questo nuovo capitolo avrebbe avuto un lieto fine.” 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@palmangels Leggings

@alyxstudio Felpa 

@balenciaga Sneaker

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “She’s my sun” di Angela Contini

  “Quando dicono che sembra che il resto del mondo scompaia mentre guardi chi ami, è proprio vero.” Dear romantic readers, l’amore che provo per questa serie è infinito! “She’s my sun” mi ha totalmente rapita pagina dopo pagina. Per chi non conosce questi libri, sappiate che Angela Contini ci “introduce” al mondo del Kpop!  Raeon e Min-ji, abbiamo fatto la loro conoscenza in “She’s my drama” e già da li questi due avevano fatto breccia nel mio cuore, lei con la sua dolcezza infinita, lui con il suo amore che va oltre ogni immaginazione.  Loro contro tutto e tutti hanno attraversato l’odio e il male fino a diventare l’uno il sole dell’altro, fino a non porter vivere separati e se la leggenda del filo rosso è vera, questa coppia ne è l’esempio lampante.  Cosa ho adorato? Tutto come sempre, i Cosmo, Marika, Cassy, leggere di loro mi ha fatto sentire a casa…. L’epilogo per quanto mi riguarda, è stato commovente…. che poi sarà un epilogo? Io spero nella nuova generazione ...