Passa ai contenuti principali

Recensione “Cambia il vento” di Rebecca Quasi e Amalia Frontali

 

Dear romantic readers, grazie di cuore al blog “Leggi, sogna e Ama” e a Rebecca Quasi e Amalia Frontali per avermi dato l’opportunità di leggere in anteprima “Cambia il vento” un romance storico.


Devon Holmes non aveva nulla, ha cominciato facendo la gavetta fino a diventare armatore. Grazie alla sua fortuna ha sposato Lady Constance la figlia di un conte. Il loro matrimonio non è mai stato normale, non è mai stato né intimo, né passionale…. E di certo le cose non miglioreranno quando Holmes cadrà in disgrazia. Ma il vento può sempre cambiare. 


“Il vento è cambiato. Per dire che all'improvviso qualcosa è diverso. Magari non si vede, però si sente.”


Non ho mai letto nulla di Rebecca Quasi nonostante molti me l’abbiano suggerita. Sono rimasta molto soddisfatta di questo storico, un libro fatto di cambiamenti e rivelazioni. Le prime domande che mi sono posta leggendolo sono state sull’amore, che cos’è l’amore? È giusto fermarsi ad un amore tiepido o è giusto trovare un amore che ti sconvolta come un uragano? 


“«Come avete capito che era mio padre quello giusto?»

Constance spalancò gli occhi e trattenne il respiro, mentre la penombra del veicolo fortunatamente celava il suo smarrimento;

solo il raziocinio le impedì di rispondere di getto: a prima vista.”


“Constance ricordò cosa aveva provato vedendo Devon entrare nella sala da ballo e Mi piace non si avvicinava nemmeno lontanamente. Era stato qualcosa che aveva avuto più a che fare con gli uragani, sebbene lei avesse scarsa esperienza di uragani.”


Io sono per la seconda opzione ad ogni molto mi è piaciuto molto il rapporto che pagina dopo pagina si è instaurato tra i due protagonisti. La loro storia sembra delinearsi ora, a diciotto anni di distanza da un matrimonio che in realtà sarebbe stato diverso fin dall’inizio ma ciò che ho adorato è la suddivisione dei capitoli in base ai venti, geniale. 

Holmes è un personaggio che nasconde i suoi sentimenti, che pensa di far la cosa giusta ma in realtà si trova troppo spesso a pensare cosa la società reputi giusto. 

Constance all’inizio non l’avevo inquadrata, ma poi la sua aria battagliera mi ha conquistata. La donna (nonostante sia uno storico dell’800) è esaltata in intelligenza e spirito di intraprendenza. Entrambi hanno dovuto far piccoli passi per riuscire finalmente a comprendersi. E alla fine sono riusciti a trovare il Bacio capace di divampare come un fuoco. 

Quanto è bello trovare quella persona i cui occhi sono capaci di turbarti o che al pronunciar il solo nome ti sconvolta il cuore.  Uno storico delicato, fatto di piccoli gesti da osservare e capire, ve lo consiglio e adesso vado a cercare altro su quest’autrice!!


“«Sai che c'è un vento che si chiama Bacio? Dal nome uno direbbe che sia una brezza gentile e delicata e invece mio padre ne parla come di un vento impetuoso capace di coprire il cielo di nubi in un attimo.»

«E esattamente così che dovrebbe essere un bacio: impetuoso.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jennypackham Abito

@aquazzura Sandali

@gucci Fermaglio

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr