Passa ai contenuti principali

Recensione “La matematica del cuore” di Paola Chiozza

 

Dear romantic readers, ed ecco a voi il terzo componente della famiglia Goldsmith pronto a rubarci il cuore. Come per i primi due, non ci saranno leggi fisiche o matematiche capaci di non farci perdere il cuore.

“La matematica dell’amore” è una novella STEM curata in ogni piccolo particolare e vi assicuro che in questo caso non posso che affermarlo con assoluta certezza.


Rachel non ha mai sognato il matrimonio, ha sempre creduto che l’unica cosa eterna e imprescindibile fosse il divorzio. Lei avvocato elegante, di successo e stra pagato odia gli uomini.

Desmond professore di matematica applicata a Berkley su una scala di quanto si è Henry Cavil lui si colloca al di sotto dell’ultimo gradino. Una sera, un bourbon e un incontro sono bastati per farlo innamorare di una donna che di certo secondo il calcolo delle probabilità non lo potrebbe praticamente mai ricambiare.


Una volta ho partecipato a un convegno all'università che si intitolava “L’amore nella matematica” leggendo questa novella mi sono immaginata che a quel convegno di certo avrei trovato Desmond. Chi dice che i calcoli non possano essere sexy?

Desmond è un cuoricino, uno Sheldon che a parer mio di consequenziale ha proprio tutto. Sinceramente con le sue parole e le sue uscite avrebbe benissimo potuto conquistare ogni donna. Io ne sono rimasta affascinata.


“«Sei la dimostrazione vivente del concetto matematico di perfezione.»”


Rachel, quanto mi è piaciuta Rachel, una donna fredda, cinica ma che in realtà ha fatto delle sue fughe e dei suoi atteggiamenti un’arma di difesa. Le persone più forti sono sempre le più fragili. Serviva proprio un bel professore di matematica per sfondare il muro invalicabile che si era costruita intorno al suo cuore. Anche se non vogliamo ammetterlo all’amore ci crediamo tutti e lo desideriamo. Va bene bastare a se stessi e stare bene da soli, ma condividere gioie e dolori con qualcun altro è la cosa più bella che la vita possa donarci.

Cari lettori ve lo consiglio al 1000x1000 e sono sicura che come me chiederete a gran voce un quarto libro con un'esplosiva piccoletta di casa wedding planner che ha una spina nel fianco pronta a rovinare ogni suo piano.


“In matematica vince chi insiste, alla costante ricerca di un risultato.

E così funziona il cuore.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@fendi Abito 

@prada Pumps 

@ysl Tote 

@gucci

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Game of chaos. Redenzione” di Hazel Riley

  “Il sole picchia sui nostri corpi, ma qualche goccia d'acqua ci cade addosso. È piacevole. E io spero che lui stia bene. Spero che lui riesca sempre a trovare l'arcobaleno in mezzo alla pioggia. Perché desidero la sua felicità più di quanto desideri la mia. «Hell?» mi sussurra con dolcezza. «Nella mia storia, tu sei l'eroe.” Dear romantic reader “Game of chaos. Redenzione” è il terzo volume della serie mitologica della nostra Hazel. Questa volta il protagonista sarà Ares.  Ares Lively cresciuto tra le regole spietate e i giochi crudeli della famiglia Lively, ha imparato che fidarsi di qualcuno può costare caro. La posta in gioco non è mai stata così alta, e mentre gli avversari si avvicinano, Ares dovrà decidere se fare di tutto per proteggere chi ama o lasciarsi consumare dal caos.  Ares è un personaggio che si sente sbagliato in ogni cosa, una testa calda che non riesce a trovare pace. Non vede redenzione, non vede speranza.  Ho adorato leggere della sua crescita...

Recensione “Lether e Lark” di Brynne Weaver

  Dear #readers, e se per amore delle persone a cui tenete di più foste costretti a sposare l’uomo    più odioso del mondo e con cui non avete minimamente niente in comune lo accettereste?  Lachlan Kane, killer professionista, vorrebbe ritirarsi dagli "affari" e dimenticare il passato fino a quando Lark Montague, gli propone un accordo: lui darà la caccia a un assassino e lei gli garantirà la libertà.  Sappiamo benissimo che i matrimoni di convenienza e gli hate-to-lovers sono tra i generi che più amiamo, mettiamoci in mezzo spicy da shock culturale, passione infinita e un uomo (UN UOMO) che ti fa sentire al sicuro dal mondo intero, capace di sceglierti e la ricetta perfetta è pronta. I libri di Brynne Weaver sono molto particolari e non per tutti…. Però devo ammettere che questo stile un po’ macabro ma con simpatia non mi dispiace. Se volete leggere qualcosa di decisamente fuori dal comune capace di tenervi attaccati alle pagine con un po’ di azione, non fateve...