Passa ai contenuti principali

Recensione “Tokyo ever after” di Emiko Jean

 

Dear romantic readers, non so nemmeno io come ho fatto a imbattermi in “Tokyo ever after”, so solo che questa lettura è stata una tra le mie preferite dell’anno. “Tokyo ever after” è un libro edito dalla Harper Collins di Emiko Jean. Essendo una ragazza degli anni ‘90 sono cresciuta con film come Pretty Princess, Genitori in trappola e Una ragazza e il suo sogno, immaginate la mia gioia nel leggere un libro che racchiude tutti i film e soprattutto AMBIENTATO IN GIAPPONE.


Izumi Tanaka è americana ma anche giapponese. La ragazza vive con la madre e non ha mai saputo chi è il padre e questo l’ha fatta sentire, in parte, sempre inadeguata e nel posto sbagliato. Per caso si imbatterà in un libro e scoprirà chi è il padre. . . . niente poco di meno che il principe ereditario del Giappone. Come buon film insegnano, essere principessa non è per niente facile, tanti sono i protocolli da seguire, l’etichetta da rispettare e il tutto in una lingua straniera. Per di più ci sarà la componente guardia del corpo bello da mozzare il fiato+ principessa a farci impazzire e pensare al film “The bodyguard”.


“«Quando ci siamo conosciuti credevo di non piacerti.»

Smettiamo di ballare. I nostri piedi si toccano, siamo a pochi millimetri.

Il suo sguardo è dolce, con una traccia di cautela. «Probabilmente mi piaci troppo.»”


“Penso che tu sia guidata dal cuore.”


Izzy è la classica principessa moderna, scioccata (forse non troppo) dalla scoperta di essere reale, prenderà “armi e bagagli” per imbarcarsi in una vera avventura alla ricerca delle sue vere origini. 


“Deve essere così che ci si sente in cima a una scogliera a picco su acque agitate e pericolose.

Mi sento instabile, spaventata ed eccitata... viva, in bilico su un confine ignoto. Potrei rimanerne distrutta.

Potrei rinascere.”


Mi è piaciuto tanto leggere del suo rapporto con il padre l’ho trovato, fin dal primo momento, estremamente dolce. Certe uscite mi hanno seriamente fatta venire le lacrime agli occhi.

Ho amato questo libro in tutto, è stata una lettura spensierata, leggera, rilassante, istruttiva e dolce. I temi sono tanti tra cui la differenza tra famiglia reale (e non) e i doveri e obblighi che i reali devono rispattere. Ma c’è anche tradizione, cultura e storia! Bello bello bello!
Per me è stato come una favola ambientata ai giorni nostri, non ho girato con la principessa Mia per Genovia (dal film Pretty Princess, che se non avete visto DOVETE RECUPERARE) ma mi sono persa e divertita a esplorare Tokyo e dintorni con la principessa Izzy. Mi sono vista a cantare in un karaoke bar (cosa assolutamente da provare), bere sake e ammirare il cielo notturno illuminato da un magnifico spettacolo pirotecnico. 

Super consigliato alle amanti delle favole e del lieto fine.

P.s. Harper Collins dimmi che tradurrai anche il secondo volume!


“Tutto è chiaro

Nel vento e nella pioggia

Non credevo più nell'amore

Ma poi ho visto le foglie cadere”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@oscardelarenta Abito

@larroude Scarpe

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...