Dear romantic readers, non so nemmeno io come ho fatto a imbattermi in “Tokyo ever after”, so solo che questa lettura è stata una tra le mie preferite dell’anno. “Tokyo ever after” è un libro edito dalla Harper Collins di Emiko Jean. Essendo una ragazza degli anni ‘90 sono cresciuta con film come Pretty Princess, Genitori in trappola e Una ragazza e il suo sogno, immaginate la mia gioia nel leggere un libro che racchiude tutti i film e soprattutto AMBIENTATO IN GIAPPONE.
Izumi Tanaka è americana ma anche giapponese. La ragazza vive con la madre e non ha mai saputo chi è il padre e questo l’ha fatta sentire, in parte, sempre inadeguata e nel posto sbagliato. Per caso si imbatterà in un libro e scoprirà chi è il padre. . . . niente poco di meno che il principe ereditario del Giappone. Come buon film insegnano, essere principessa non è per niente facile, tanti sono i protocolli da seguire, l’etichetta da rispettare e il tutto in una lingua straniera. Per di più ci sarà la componente guardia del corpo bello da mozzare il fiato+ principessa a farci impazzire e pensare al film “The bodyguard”.
“«Quando ci siamo conosciuti credevo di non piacerti.»
Smettiamo di ballare. I nostri piedi si toccano, siamo a pochi millimetri.
Il suo sguardo è dolce, con una traccia di cautela. «Probabilmente mi piaci troppo.»”
“Penso che tu sia guidata dal cuore.”
Izzy è la classica principessa moderna, scioccata (forse non troppo) dalla scoperta di essere reale, prenderà “armi e bagagli” per imbarcarsi in una vera avventura alla ricerca delle sue vere origini.
“Deve essere così che ci si sente in cima a una scogliera a picco su acque agitate e pericolose.
Mi sento instabile, spaventata ed eccitata... viva, in bilico su un confine ignoto. Potrei rimanerne distrutta.
Potrei rinascere.”
Mi è piaciuto tanto leggere del suo rapporto con il padre l’ho trovato, fin dal primo momento, estremamente dolce. Certe uscite mi hanno seriamente fatta venire le lacrime agli occhi.
Super consigliato alle amanti delle favole e del lieto fine.
P.s. Harper Collins dimmi che tradurrai anche il secondo volume!
“Tutto è chiaro
Nel vento e nella pioggia
Non credevo più nell'amore
Ma poi ho visto le foglie cadere”
…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda….
Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘
Outfit:
@oscardelarenta Abito
@larroude Scarpe



Commenti
Posta un commento