Passa ai contenuti principali

Recensione “Non proprio un colpo di fulmine” di Meghan Quinn

 

Dear romantic readers, Meghan è diventata ormai una delle autrici che leggo con più piacere in assoluto!! Innamorata di “Matrimonio di convenienza” mi sono ritrovata totalmente persa per “Non proprio un colpo di fulmine”. Finto fidanzamento con hate to lovers? C’è TUTTO TUTTO. 


Lottie ha ventotto anni, ha appena perso il lavoro e ha bisogno di soldi. Per compensare i problemi le verrà la geniale idea di cercare un marito ricco…. E chi incontrerà per strada? Un miliardario Huxley Cane. Lui è un uomo serio e impostato in tutto, lei chiacchierona è snervante, tra i due succederò di tutto proprio di tutto. 


Lottie è tanto bella quanto bellicosa è capace di far perdere le staffe a chiunque. Lei è esplosiva, in gamba e senza peli sulla lingua. Mi è piaciuto tanto il fatto che quando Hux le ha chiesto cosa volesse lei ha risposto con desideri che però in un qual modo erano collegate alle persone vicino al suo cuore. 


“Ricorderei quegli occhi anche se mi avessero dato solo un'occhiata fugace.”


Huxley è spavaldo, affascinante e prepotente. Un fanatico del lavoro che ottiene tutto ciò che vuole ma che con uno sguardo ti rassicura da ogni paura. Lui domina la scena ed è l’esatto opposto di Lottie. Tutto all’apparenza lo fa sembrare freddo e calcolato ma poi in realtà ha una bontà intrinseca che forse hanno in pochi. 


“Voglio sentirmi consumare.

Voglio dimenticare.

Voglio andare oltre e passare a qualcosa che non mi faccia stare male, che al contrario mi soddisfi pienamente.”


Questo amore è uno slow burn che vi farà tremare, non c’è amore all’inizio ma poi…. Lui è uno di quegli uomini in grado di farti sognare ad occhi aperti regalandoti felicità e la libertà in una giornata di pioggia. Un po’ ricorda pretty woman un po’ anche no, lèggerete di scene talmente assurde che non riuscirete a non adorare. 

Il libro mi ha preso all’istante e sono arrivata a ridere fino alle lacrime. Per me la storia è stata fresca, allegra e assolutamente da leggere. Non fatevi scappare questa commedia romantica perché ne vale la pena. 


“La vita non sarà mai più noiosa con una testa calda come lei al mio fianco. Le giornate di pioggia non saranno più grigie. La vita sarà divertente, avventurosa, e migliore di quanto abbia mai pensato. Migliore di quanto abbia mai meritato.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@mrselfportrait Abito

@ysl Occhiali

@jenniferchamandi Pumps

@selimmouzannar Anello 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Mocker” di Kira Shell

  “Un rogo interiore consuma il cuore di chi porta un peso troppo grande. Può bruciare o purificare. È una luce che dalla forza della distruzione abbaglia l'oscurità. Ma non la tua...” Dear #readers, cosa si può dire su Kira?  I suoi libri sono sempre un mix di passione, introspezione e psicologia. Se l'oscurità ti chiamasse, la seguiresti o la combatteresti? Arleen è una ragazza francese, timida e riservata che per combattere il dolore della perdita si concede una vacanza a New York. Una volta atterrata, viene rapita da un potente criminale ma uno sconosciuto la mette in salvo. Il suo nome è Xavier e non è certo un eroe. Leader dei Krew…. Xavier, un personaggio affascinante da analizzare…. Dall’animo e dalla psiche complessa e nera come la pece. Definirlo eroe è un eufemismo. Lui non ha gentilezza, non ha amore però…. La cosa che più mi rimane è quando questo genere di personaggi in qualche modo rimangano incastrati nella protagonista. Diventano possessivi e inconsciamente co...

Recensione “She’s my sun” di Angela Contini

  “Quando dicono che sembra che il resto del mondo scompaia mentre guardi chi ami, è proprio vero.” Dear romantic readers, l’amore che provo per questa serie è infinito! “She’s my sun” mi ha totalmente rapita pagina dopo pagina. Per chi non conosce questi libri, sappiate che Angela Contini ci “introduce” al mondo del Kpop!  Raeon e Min-ji, abbiamo fatto la loro conoscenza in “She’s my drama” e già da li questi due avevano fatto breccia nel mio cuore, lei con la sua dolcezza infinita, lui con il suo amore che va oltre ogni immaginazione.  Loro contro tutto e tutti hanno attraversato l’odio e il male fino a diventare l’uno il sole dell’altro, fino a non porter vivere separati e se la leggenda del filo rosso è vera, questa coppia ne è l’esempio lampante.  Cosa ho adorato? Tutto come sempre, i Cosmo, Marika, Cassy, leggere di loro mi ha fatto sentire a casa…. L’epilogo per quanto mi riguarda, è stato commovente…. che poi sarà un epilogo? Io spero nella nuova generazione ...