Passa ai contenuti principali

Recensione “Le melodie del Natale” di Enrico Pedace

 

Dear romantic readers, altra novella di Natale per me. Ringrazio Enrico Pedace e la casa editrice Un cuore per capello che mi hanno mandato il libro. 

Cosa c’è di meglio del lasciarsi avvolgere da questo mood Natalizio? 

Poche paginette che mi hanno fatto innamorare perdutamente, nella sua semplicità, dei nostri due protagonisti.


“Fuori faceva sempre più freddo, il cielo si era compattato in un'unica coltre di nuvola bianca e fitta. Era il clima ideale per accendere il camino, l'amico più gradito che ci sia nelle fredde serate d'inverno.

Il colore caldo del fuoco scaldò tutta casa, alimentato dall'amore che si percepiva in quella notte.”


Alle porte del Natale, Marco e Laura si ritroveranno separati e molti eventi avversi gli impediranno di ricongiungersi nell’immediato. Cosa fare quando tutto il mondo sembra contro di te? Andare avanti, fare di tutto per raggiungere il proprio amore e finalmente poter vivere insieme il Natale che tanto si desidera.


“Non vedevo l’ora di rivederla.

Abbracciata. 

Toccarla. 

Baciarla”


Questa novella racchiude l’amore e l’amicizia che tutti vorremmo e tra risate, aneddoti e casualità vi ritroverete a riflettere su quanto a volte le coincidenze aiutino il destino delle persone. 

L’amore vero è quello che nonostante la distanza e gli eventi riesce a resistere a tutto. Penso che non ci dobbiamo arrendere di fronte la realtà. 

I Pov sono alternati e la novella si legge che è un piacere, ve lo consiglio assolutamente in questo periodo dell’anno. 


“Sono stati quindici lunghissimi giorni.

I più lunghi della mia vita, trascorsi ad aspettarti, ma so che ne è valsa ampiamente la pena, perché riceverò il più bel regalo che potessi aspettarmi. Trascorrere il Natale solo con te. L'unica persona con cui voglio stare questa notte.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@baserange Tuta 

@chloe Stivaletti 

@josephfashion Piumino 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr