Passa ai contenuti principali

Recensione “Brave ragazze, cattivo sangue” di Holly Jackson

 

Dear romantic readers, “Brave ragazze, cattivo sangue”  è il secondo volume della serie di Holly Jackson che vede come protagonista una giovane ragazzina alle prese con misteri da risolvere. Il primo volume della serie è “Come uccidono le brave ragazze”. I due libri non sono propriamente l’uno il continuo dell’altro (Perché trattano casi differenti) ma ne consiglio fortemente la lettura in ordine altrimenti vi fareste solo degli spoiler.


In questo secondo volume Pip avrà a che fare con un caso di persona scomparsa. Alla chiusura del caso di Andy Bell, Pip aveva deciso di “appendere il microfono al chiodo” e di continuare la sua vita da teenager. Troppi i dolori e le battaglie che aveva dovuto affrontare lungo la strada, troppe le perdite. Ma quando uno dei tuoi migliori amici ti chiede aiuto cosa resta da fare?


Pip nonostante la sua enorme intelligenza è pur sempre una ragazzina, e soprattutto a inizio libro l’autrice ce lo fa notare. Molte volte leggiamo libri in cui teenager sembrano o fanno cose da adulti, ma dove stanno i dubbi e le difficolta di quell’eta? Non è di certo facile essere messa in prima linea nel momento in cui stai indagando su un caso per un semplice progetto. Gli strascichi del dolore e dei dubbi sull’aver preso le giuste decisioni te li porterai sempre dietro. 

Anche stavolta l’autrice non mi ha delusa, mi sono ritrovata incollata incessantemente alle pagine ora dopo ora tanto da aver terminato immediatamente il libro. Io l’ho preso digitale, ma vi consiglio fortemente il cartaceo. La grafica e i disegni sono davvero molto belli. 


“«Ci sono persone molto brave a nascondere chi sono davvero.»”


Il libro anche stavolta è in terza persona, ma una bella terza persona in quanto è dal punto di vista esclusivamente d Pip. Non aspettatevi un romance, c’è l’amore ma non il fulcro. Nonostante ciò Ravi è un vero amore, quelle piccolezze lanciate qua e la mi hanno fatto battere il cuore per lui.  


“«No, non posso prenderla al posto tuo. Lo sai solo tu, lo puoi sapere solo tu» disse. «Quello che so io, però, è che qualsiasi cosa tu scelga di fare sarà quella giusta. Sei fatta così, ecco. E qualsiasi cosa tu decida di fare, sai che io ci sarò, a sostenerti. Sempre. Ok?»”


Ve lo consiglio se amate i misteri, se vi piacciono gli intrighi e i libri che non fanno altro che trascinarti all’interno di una storia tutta da rivelare. Io stessa mi sono messa a fare congetture che poi ho visto crollare! 


“forse sono egoista, forse sono una bugiarda, forse sono un'incosciente ossessiva, mi sta bene fare cose brutte se sono io a farle, e forse sono un'ipocrita, e forse niente di tutto questo è un bene, ma mi fa stare bene. Mi fa sentire me stessa, e io spero che a te tutto questo vada bene perché... ti amo anche io.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@marni Jeans 

@chiaraferragnibrand Felpa

@nike Sneakers

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...