Passa ai contenuti principali

Recensione “Sweet enemy” di Kristen Callihan

 

Dear romantic readers, io sono assolutamente e completamente innamorata dei libri di Kristen Callihan. Per il mio viaggio del weekend non ho resistito a “Sweet enemy”. “Sweet enemy” è il secondo volume, stand alone che segue “Pretty enemy”. 


Emma ha tutto quello che desidera, una buona carriera come attrice e un bel fidanzato che tutte vorrebbero. A volte quando tutto è troppo perfetto la vita tende a rovesciarsi…. Dall’oggi al domani si ritroverà senza un lavoro e senza ragazzo (un essere da non rimpiangere). Come guarire dai dolori di una vita imperfetta? Ovviamente andando a Rosemount, una villa stupenda avvolta dal profumo delle rose accudita da una dolce signora francese. La villa però ospita anche Lucian, ex giocatore di hockey che è stato costretto a ritirarsi. 


Emma è un’eroina, una vera principessa guerriera. Lei nonostante le cadute e le insicurezze ha cercato di affrontare il tutto a testa alta e sempre con un sorriso sulle labbra. Mi è piaciuta la sua sfrontatezza e la sua infinita dolcezza.

Lucian è un omone che ti conquista a colpi di pasticcini e dolcetti (mio punto debole oltretutto). Lui spezzato radicalmente nel profondo aveva bisogno di una stellina da accudire per riuscire a vedere di nuovo un futuro luminoso. Uno sguardo è bastato per far capitolare un uomo che pensava di aver ormai perso tutto, persino il cuore. 


“Emma aveva azionato un interruttore nel mio corpo, rendendomi fin troppo consapevole di ogni singolo centimetro del suo. Lei respirava e ci facevo caso”


Due anime spezzate e piegate dagli eventi che incontrandosi hanno dato vita a un capolavoro al pari di una Sant honore! 


“Il sorriso di Emma racchiudeva tutto lo splendore del sole.”


Con tutta questa pasticceria francese mi è venuta voglia di prendere l’aereo in partenza prima del mio per Parigi. 

A pov alterni, anche stavolta la Callihan si leggerà tutta d’un fiato, perché anche stavolta non potrete far altro che innamorarmi e farvi avvolgere da un libro dolce come il cioccolato fuso sui marshmallow. 


“«È così che ti vedo a volte» confessò a bassa voce, gli occhi sul gâteau. «Rara e bellissima, una cosa che non può essere limitata, ma solo custodita.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@dundasworld Abito

@versace Pumps


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...