Passa ai contenuti principali

Recensione “Roe e l’ultima battaglia” di Daniele Giannazzo

 

Dear romantic readers,  con grande tristezza annuncio di aver terminato l’ultimo volume della serie di Roe scritta da Daniele Giannazzo. Questa ragazzina ci ha accompagnato per ben due anni e non posso che essere triste adesso, per di più ogni volume è uscito vicino al mio compleanno quindi, Daniele, dovrà rimediare con novelle su novelle su Roe e Jay.


Avevamo lasciato Roe a New York, la sua vita sembrava aver raggiunto una certa stabilità. La nostra "ragazzina" adesso convive con la zia e ha il fidanzato che ogni ragazza vorrebbe. . . . Mark. Le cose però subiranno uno scossone quando sulla sua porta vedrà una conoscenza che da tempo non si era più rivelata.


Scusate ma non posso proprio raccontarvi altro. Già ho scritto fin troppo. Il libro di Roe va assaporato a pieno senza aver alcuno spoiler.
Per chi ha letto i primi volumi, ricordate com’era Roe? Una ragazzina insicura intenta ad affrontare il mondo un passo sgraziato dietro l’altro. Un brutto anatroccolo in cui tutti e ripeto tutti ci siamo rivisti. Ad oggi Roe è l'eroina della sua storia. Lei è forte, coraggiosa, non abbandona gli amici e lascia che il suo cuore puro le mostri la via da seguire. Il suo cambiamento è stato radicale e ben sviluppato. Roe è cresciuta come tutti noi anno dopo anno facciamo e adesso non posso che posare questo terzo volume accanto agli altri con una lacrimuccia agli occhi.

Jay rimane sempre nel mio cuore. In questo volume forse l’abbiamo “assaporato” un po 'meno, ma è stato giusto così. 


“Occhi color smeraldo, il sapore delle soffici labbra a contatto con le mie.

Mentre Jay mi cingeva a sé con una stretta decisa e accogliente mi sembrava quasi di sentire il suo cuore battere.”



L’attenzione è stata rivolta tutta a Roe a ciò che era destinata sempre ad essere chiudendo un cerchio. Il loro amore per me sarà sempre eterno.


“Quando l'amore è così sincero e potente da trascendere addirittura la magia, c'è solo un sentimento che si può provare: la più totale ammirazione.”


Ancora non ci credo che dovrò salutare questa folle banda intenta a cacciarsi continuamente nei guai. Questi ragazzi sono riusciti a conquistarmi a colpi di battute, piani ben studiati (spesso fallimentari) e tante citazioni che solo gli appassionati di serie possono comprendere, quando ho letto del microfono delle Mermaid Melody sono scoppiata.

Grazie Roe che con il tuo coraggio ci hai dimostrato quanto un buon cuore viene sempre premiato.

Grazie Jay che hai dimostrato quanto un amore vero sconfigge anche il male più grande.

Grazie Harold, giuro che io per le tue battute e camicie stravedevo. Vorrei un amico come te.

Grazie Eloise. . .. o per meglio dire Eloise 2.0 ho cominciato seriamente ad adorarti.

Grazie Dark Roe tu sei la prova più grande che anche il cattivo più cattivo può redimersi.

E infine grazie a te Dan perché ci hai fatto sognare con la storia di una dolce ragazzina appassionata di serie tv come noi.

P.s. Spero dal profondo del cuore che un giorno si potrà vedere Roe  sul grande schermo. 


“«Promettimi che tornerai da me» sussurrò. Non esiste tempo o dimensione che possa dividerci» asserii.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@nineminutes Abito

@ninaliloushoes Stivali 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr