Passa ai contenuti principali

Recensione “Roe e l’ultima battaglia” di Daniele Giannazzo

 

Dear romantic readers,  con grande tristezza annuncio di aver terminato l’ultimo volume della serie di Roe scritta da Daniele Giannazzo. Questa ragazzina ci ha accompagnato per ben due anni e non posso che essere triste adesso, per di più ogni volume è uscito vicino al mio compleanno quindi, Daniele, dovrà rimediare con novelle su novelle su Roe e Jay.


Avevamo lasciato Roe a New York, la sua vita sembrava aver raggiunto una certa stabilità. La nostra "ragazzina" adesso convive con la zia e ha il fidanzato che ogni ragazza vorrebbe. . . . Mark. Le cose però subiranno uno scossone quando sulla sua porta vedrà una conoscenza che da tempo non si era più rivelata.


Scusate ma non posso proprio raccontarvi altro. Già ho scritto fin troppo. Il libro di Roe va assaporato a pieno senza aver alcuno spoiler.
Per chi ha letto i primi volumi, ricordate com’era Roe? Una ragazzina insicura intenta ad affrontare il mondo un passo sgraziato dietro l’altro. Un brutto anatroccolo in cui tutti e ripeto tutti ci siamo rivisti. Ad oggi Roe è l'eroina della sua storia. Lei è forte, coraggiosa, non abbandona gli amici e lascia che il suo cuore puro le mostri la via da seguire. Il suo cambiamento è stato radicale e ben sviluppato. Roe è cresciuta come tutti noi anno dopo anno facciamo e adesso non posso che posare questo terzo volume accanto agli altri con una lacrimuccia agli occhi.

Jay rimane sempre nel mio cuore. In questo volume forse l’abbiamo “assaporato” un po 'meno, ma è stato giusto così. 


“Occhi color smeraldo, il sapore delle soffici labbra a contatto con le mie.

Mentre Jay mi cingeva a sé con una stretta decisa e accogliente mi sembrava quasi di sentire il suo cuore battere.”



L’attenzione è stata rivolta tutta a Roe a ciò che era destinata sempre ad essere chiudendo un cerchio. Il loro amore per me sarà sempre eterno.


“Quando l'amore è così sincero e potente da trascendere addirittura la magia, c'è solo un sentimento che si può provare: la più totale ammirazione.”


Ancora non ci credo che dovrò salutare questa folle banda intenta a cacciarsi continuamente nei guai. Questi ragazzi sono riusciti a conquistarmi a colpi di battute, piani ben studiati (spesso fallimentari) e tante citazioni che solo gli appassionati di serie possono comprendere, quando ho letto del microfono delle Mermaid Melody sono scoppiata.

Grazie Roe che con il tuo coraggio ci hai dimostrato quanto un buon cuore viene sempre premiato.

Grazie Jay che hai dimostrato quanto un amore vero sconfigge anche il male più grande.

Grazie Harold, giuro che io per le tue battute e camicie stravedevo. Vorrei un amico come te.

Grazie Eloise. . .. o per meglio dire Eloise 2.0 ho cominciato seriamente ad adorarti.

Grazie Dark Roe tu sei la prova più grande che anche il cattivo più cattivo può redimersi.

E infine grazie a te Dan perché ci hai fatto sognare con la storia di una dolce ragazzina appassionata di serie tv come noi.

P.s. Spero dal profondo del cuore che un giorno si potrà vedere Roe  sul grande schermo. 


“«Promettimi che tornerai da me» sussurrò. Non esiste tempo o dimensione che possa dividerci» asserii.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@nineminutes Abito

@ninaliloushoes Stivali 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...