Passa ai contenuti principali

Recensione “Pretty enemy” di Kristen Callihan

 

Dear romantic readers, mi sono buttata su un libro della cara always che non potrà fare altro che farvi battere il cuore.


 Delilah e Macon si conoscono fin da bambini e fin dal primo momento sono diventati nemici giurati. A complicare il tutto sarà la relazione tra Macon e la sorella di Delilah, Sam. Dopo dieci anni Delilah non si aspetterà di certo di ricevere un messaggio da quello che era il suo arci nemico. I fatti parleranno chiaro, Sam ha rubato un orologio della madre di Macon, e Delilah per non mettere la polizia in mezzo si offrirà come chef/ assistente al “servizio” di Macon.


Delilah è una donna che di certo non può essere definite debole, lei è diretta e senza peli sulla lingua e ha un sogno: quello di aprire un ristorante. In tutti quegli anni ha sempre messo in pausa la sua vita in favore degli altri. Nessuno l’aveva mai guardata o considerate come Macon, ma soprattutto nessuno era mai stato capace di farla imbufalire come il suo Truffatore.

Macon invece. . . . se all’inizio ero incerta, alla fine leggendo di lui mi sono dovuta ricredere. Ho letto di un ragazzo fragile che si nascondeva dietro la facciata da attore famoso. Perché essere ricco non gli ha donato di certo quella felicità a cui tanto anelava. L’ amore per lui è  esploso leggendo le sue lettere a una Delilah che in realtà non aveva mai considerate una nemica, lei era la sua stella luminosa.


“«Non hai mai guardato Sam come se fosse..» Lascia la frase in sospeso con una scrollata di spalle.

«Come se fosse cosa?»

«Burro.»”


Nella loro diversità questi due erano assolutamente identici, schietti, testardi e orgogliosi. Il pov è alternato e nonostante il libro sia autoconclusivo, il 14 la always ci regalerà un altro volume, con una copertina magnifica aggiungerei. Non aspettativi rivelazioni improvise o cose assurde, perché troverete semplicemente un second chance che sarà una specie di coccola del cuore.


“Le sue labbra sfiorano le mie, e poi sono io che mi sollevo per incontrare

la sua bocca. O forse ci muoviamo all'unisono, L'unica cosa che so è che ci

stiamo baciando come se fosse una dolce sofferenza, come se avessimo

aspettato talmente tanto a lungo da renderlo quasi intollerabile. Ed è bello.

Bellissima, la sensazione della sua bocca che scivola sulla mia, che ne

impara la forma mentre io imparo la sua.” 


Questo libro mi ha fatto venire anche una gran fame. Avrei provato volentieri tutto ci che Delilah cucinava, inoltre mi ha fatto desiderare di avere una casetta in riva al mare dove farmi avvolgere dal profumo di salsedine e preparare I miei manicaretti per l’amore della mia vita.

Uno slow burn, hate to lovers, vip romance, second chance romantico, coinvolgente e straconsigliato.


“Ma in mezzo a un bouquet di rose perfette, Delilah è proprio come

la dalia da cui prende il nome - inaspettatamente vivace e complessa - e ti fa realizzare che al confronto le rose sono noiose.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@rotatebirgerchristensen Gonna 

@philosophyofficial Camicia 

@maisonvalentino Pumps

@tiffanyandco Collana 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...