Passa ai contenuti principali

Recensione “L’aggiustacuori” di Elisa Crescenti

 

Dear romantic readers, la penna di Elisa è sempre affascinante e fresca. “L’aggiustacuori” è una commedia romantica con la quale poter passare una serata super spensierata.


Hana lavora nel cuore di Praga come investigatrice privata. Il suo lavoro l’ha condotta spesso a indagare su casi di infedeltà tanto che non crede più che possa esistere un principe azzurro e ogni uomo con cui esce non deve aver difetti.

George (detto George poco Clooney) è un disegnatore di fumetti, che deve il suo successo a un programma televisivo che l’ha condotto alla donna con cui è fidanzato. Cosa succede quando la suddetta fidanzata ti molla? Ovviamente si cerca un modo per non cadere sul lastrico ed è proprio per questo che George assumerà Hana.


Hana e George non potrebbero essere più diversi.

Hana è scoppiettante, frizzante e carica a molla come si suol dire. Il suo stile anni cinquanta correlato di capellini è iconico (io amo i cappelli all'inglese e i baschi). Lei è divertente, spensierata e forte (anche io vorrei mangiare dolci la mattina senza sensi di colpa), mi ha fatto seriamente piegare in due dalle risate.

George poco Clooney (che in realtà potrebbe fargli concorrenza) non ha di certo i panni del Christian Grey di turno che gli hanno cucito addosso. Lui è più un golden boy alla Capitan America, uno di quelli che salvano i gattini dagli alberi per intenderci. Lui è affascinante, divertente e un cucciolo che tira fuori doppi sensi senza volerlo, insomma un uomo di cui innamorarsi. 


“«Cosa vuoi che ti dica, Hana mi ha stregato». Il che non è del

tutto falso, forse è per questo che non mi riesce poi così difficile

mentire. Perché non sto mentendo, non del tutto, almeno.”


Questo libro ci insegna come non bisogna fermarsi alle prime impressioni, a volte, e ripeto a volte, ci si sbaglia. Quanti hate-to lovers abbiamo letto? Sono dei veri insegnamenti questi.


“«Brindiamo?» L'espressione di poco fa scompare, lasciando

spazio a un sorriso da capogiro.

Ero certa stesse per dire qualcosa, ma ora sembra tutto sva-

nito e a me non resta altro che seguirlo.

«A cosa?»

«Ai nuovi inizi».

«Ai nuovi inizi, George».”


Una commedia romantica dal doppio pov da leggere, e se non siete convinti, pensate solo all’ambientazione: la magica Praga, ho avuto tanta voglia di tornarci. Almeno una volta nella vita tutti dovrebbero vedere il bellissimo orologio astronomico.  Se volete ridere e divertirvi lasciando andare i pensieri negativi, questo è il libro giusto. 


“l'amore fa paura, ma è anche fantastico se hai la persona giusta accanto, e privarsene vorrebbe dire comunque soffrire. George è il mio "più uno", ieri,

oggi e domani, a prescindere da ciò che succederà, e non voglio più avere paura o darlo per scontato.”



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@borsalino_world Basco 

@ysl Vestito

@isabelmarant Stivali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...