Passa ai contenuti principali

Recensione “La chimica dell’amore” di Paola Chiozza

 

Dear romantic readers, Paola Chiozza e i suoi libri sono quello che ci vuole per passare una giornata felice. Con “La chimica dell’amore” mi ha di nuovo fatto sorridere e innamorare , ormai credo che Paola possa prendere una laurea in campo scientifico. Questo libro mi ha portato a fare una seria rivalutazione sui ghiaccioli alla menta (leggendo capirete).


Isaac Goldsmith (se avete letto “La formula dell’attrazione” sapete già che dal cognome promette bene) è il professore più sadico, nerd e sexy che ci sia a Berkeley. Per Isaac l’amore è chimica, tutto può essere spiegato con una formula, tutto intorno a noi è fatto di reazioni. Ma qualcosa nella sua vita l’ha portato a ribaltare tutte le sue solide certezze: l’amicizia con Audrey.


“Quando ti piace un fiore, lo cogli. Ma quando lo ami, lo annaffi tutti i giorni.”


Audrey Carpenter è la ragazza innamorata dell’amore che gira con una copia di Orgoglio e Pregiudizio in borsa. Alla ricerca perenne del suo Mr Darcy non pensava di poter trovare l’amore in quello che era il suo migliore amico. Dopo quindici anni i due si ritroveranno a fare i conti con se stessi e con il passato e tra momenti tutti da ridere e colpi al cuore vi troverete a chiedervi come sia possibile che il libro sia finito tanto velocemente.


Isaac non è per niente il bad boy che pensiamo, lui è un golden boy. Lui è il ragazzo nerd che ti fa sciogliere a colpi di battute sulla tavola periodica e film Marvel (c'è una parte nerd in tutti noi ammettiamolo). È affascinante, carino, dolce e premuroso insomma abbiamo del buon materiale.


“«Tu scuoti la struttura del mio universo.» Bacio la punta delle sue dita. «Ed è per questo che lo spaziotempo curva intorno a te.»

«Quello che dici, il modo in cui mi fai sentire: ogni singola parola è un atomo, e le tue frasi sono molecole. Riesci a dare un senso a qualsiasi cosa.»

Prima di coprire le sue labbra con le mie, la guardo ancora una volta. «È tutta questione di chimica.»”


In Audrey ho rivisto tutte noi: eterne innamorate alla ricerca di colui che ci farà battere il cuore. Lei mi ha affascinata e mi ha donato un po 'di forza per continuare a cercare il mio Mr Darcy (mi ha messo anche una gran voglia di rileggere per la decima volta Orgoglio e Pregiudizio). A volte l’amore lo cerchiamo in capo al mondo ma in realtà basterebbe semplicemente guardare chi abbiamo accanto.

 

“«Metterei in discussione l’intera tavola periodica, per te. E no, non saremo mai più amici. O saremo tutto o niente.»”

 

Personaggi stupendi (con doppio pov), ambientazione americana con un pizzico di “italianità”, dopo aver letto il libro vorrete farvi un bel viaggetto a Roma magari con un bel ragazzo come Isaac.

Non mi resta che aspettare il prossimo libro, devo ammettere che non riuscirò facilmente a staccarmi da questa famiglia. 

Paola ci lascia ben sperare io già sto shippando Rachel con un certo Des e una Nova  wedding planner che so darà soddisfazioni.

Consiglio assolutamente la lettura.  


“Il chimico che riuscirà a estrarre dagli elementi del suo cuore

la compassione, il rispetto, il desiderio, la pazienza, il rimpianto, la sorpresa e il perdono, per riunirli in un unico composto, avrà creato quell'atomo chiamato amore.

Kahlil Gibran, Massime spirituali, 1962”



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@elisabettafranchi Gonna 

@miumiu Camicia 

@louboutinworld Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr