Passa ai contenuti principali

Recensione “La chimica dell’amore” di Paola Chiozza

 

Dear romantic readers, Paola Chiozza e i suoi libri sono quello che ci vuole per passare una giornata felice. Con “La chimica dell’amore” mi ha di nuovo fatto sorridere e innamorare , ormai credo che Paola possa prendere una laurea in campo scientifico. Questo libro mi ha portato a fare una seria rivalutazione sui ghiaccioli alla menta (leggendo capirete).


Isaac Goldsmith (se avete letto “La formula dell’attrazione” sapete già che dal cognome promette bene) è il professore più sadico, nerd e sexy che ci sia a Berkeley. Per Isaac l’amore è chimica, tutto può essere spiegato con una formula, tutto intorno a noi è fatto di reazioni. Ma qualcosa nella sua vita l’ha portato a ribaltare tutte le sue solide certezze: l’amicizia con Audrey.


“Quando ti piace un fiore, lo cogli. Ma quando lo ami, lo annaffi tutti i giorni.”


Audrey Carpenter è la ragazza innamorata dell’amore che gira con una copia di Orgoglio e Pregiudizio in borsa. Alla ricerca perenne del suo Mr Darcy non pensava di poter trovare l’amore in quello che era il suo migliore amico. Dopo quindici anni i due si ritroveranno a fare i conti con se stessi e con il passato e tra momenti tutti da ridere e colpi al cuore vi troverete a chiedervi come sia possibile che il libro sia finito tanto velocemente.


Isaac non è per niente il bad boy che pensiamo, lui è un golden boy. Lui è il ragazzo nerd che ti fa sciogliere a colpi di battute sulla tavola periodica e film Marvel (c'è una parte nerd in tutti noi ammettiamolo). È affascinante, carino, dolce e premuroso insomma abbiamo del buon materiale.


“«Tu scuoti la struttura del mio universo.» Bacio la punta delle sue dita. «Ed è per questo che lo spaziotempo curva intorno a te.»

«Quello che dici, il modo in cui mi fai sentire: ogni singola parola è un atomo, e le tue frasi sono molecole. Riesci a dare un senso a qualsiasi cosa.»

Prima di coprire le sue labbra con le mie, la guardo ancora una volta. «È tutta questione di chimica.»”


In Audrey ho rivisto tutte noi: eterne innamorate alla ricerca di colui che ci farà battere il cuore. Lei mi ha affascinata e mi ha donato un po 'di forza per continuare a cercare il mio Mr Darcy (mi ha messo anche una gran voglia di rileggere per la decima volta Orgoglio e Pregiudizio). A volte l’amore lo cerchiamo in capo al mondo ma in realtà basterebbe semplicemente guardare chi abbiamo accanto.

 

“«Metterei in discussione l’intera tavola periodica, per te. E no, non saremo mai più amici. O saremo tutto o niente.»”

 

Personaggi stupendi (con doppio pov), ambientazione americana con un pizzico di “italianità”, dopo aver letto il libro vorrete farvi un bel viaggetto a Roma magari con un bel ragazzo come Isaac.

Non mi resta che aspettare il prossimo libro, devo ammettere che non riuscirò facilmente a staccarmi da questa famiglia. 

Paola ci lascia ben sperare io già sto shippando Rachel con un certo Des e una Nova  wedding planner che so darà soddisfazioni.

Consiglio assolutamente la lettura.  


“Il chimico che riuscirà a estrarre dagli elementi del suo cuore

la compassione, il rispetto, il desiderio, la pazienza, il rimpianto, la sorpresa e il perdono, per riunirli in un unico composto, avrà creato quell'atomo chiamato amore.

Kahlil Gibran, Massime spirituali, 1962”



…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@elisabettafranchi Gonna 

@miumiu Camicia 

@louboutinworld Pumps

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...