Passa ai contenuti principali

Recensione “Under one roof. Un tetto per due” di Ali Hazelwood

 

Dear romantic readers, io sono letteralmente innamorata degli STEM (protagonisti che lavorano in ambiti scientifici, tecnologici, ingegneristici e matematici). E come non potrei visto che faccio parte di quel mondo? 

Spero che questa estate abbiate letto “The love hypothesis” perché se non l’avete fatto dovete rimediare! 


Mara è un ingegnere ambientale che riceverà dalla mentore come eredità una casa…. Nel contratto però non era di certo citato l’altro coinquilino: il nipote Liam. 

Liam è assolutamente l’opposto di Mara, bello, ricco e soprattutto avvocato di un’azienda petrolifera. Il primo incontro darà inizio a una guerra senza esclusione di colpi dove la panna sarà un elemento cruciale per una buona convivenza. 


Mara è una che difende le proprie idee a ogni costo. L’ho immaginata come una piccoletta pronta a difendere le proprie idee fino alla fine. 


“Sono soltanto un'umile principiante delle

storie struggenti, ma posso affermare con certezza che vivere con un uomo

che prima odiavi e di cui in qualche modo hai finito per innamorarti non è

una mossa saggia, Fidatevi di me, ho un dottorato.”


Liam dolce, tenero ma anche fragile. Avrei tanto voluto sapere molto di più su di lui. 

Il finale, è un finale da vita vera e l’ho apprezzato tanto. 

Non posso che lodare Ali e i suoi libri. 

In poche righe ho letto una novella dolce, scorrevole e con dialoghi che si leggono che è un piacere. Il punto di vista è solo di Mara, ma in pochi capitoli va bene così. Ho passato un’oretta in compagnia di una dolce coppia che mi ha fatto desiderare di incappare in un bel coinquilino che è disposto a comprarmi una stufetta per difendermi dal rigido inverno. 


“ho la sensazione che stia

facendo un gran sorriso, ed è un fenomeno raro e meraviglioso che voglio

assaporare. Ma mi sbaglio. Anche lui mi sta fissando, studiandomi in quel

suo modo serio e solenne. Prima i miei occhi, poi le labbra, e cos'è questo

momento di silenzio denso e pesante che mi fa battere il cuore

all' impazzata e formicolare la pelle?”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@agrknit Maglione 

@ninaricci Jeans 

@moncler Stivali 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr