Passa ai contenuti principali

Recensione “Promesse e melagrane” di Sav R. Miller

 

Dear romantic readers, ormai sapete quanto ogni trasposizione, ogni retelling o comunque ogni libro che anche solo accenni ad Ade e Persefone debba essere mio.

“Promesse e Melagrane” della serie “Mostri e muse” è l’ultimo arrivato in casa Virgibooks. Trattasi di un autoconclusivo di una serie di dark romance che tratta temi che ormai la Virgi ha fatto suoi. Come capirete non ci troviamo di fronte a un retelling ma ad una storia liberamente ispirata, nello specifico un mafia romance. Non aspettatevi di vedere i nostri dei preferiti perché non ci saranno! Prima di questo volume, qualche settimana fa, è uscito anche un prequel, che racconta il primo “incontro ravvicinato” tra  Elena e Kal.


“Il più proibito dei frutti.

Una Persefone per me, Ade, come alcuni mi chiamavano. Una primavera in

un mondo pieno di morte e distruzione.

Una donna che ho disdegnato fino a

quando non mi sono ritrovato accecato

da una nuova ossessione.”

 

Da anni Elena e Kal si scambiano poesie mantenendosi a distanza l’uno dall’altro. Kal è un faccendiere/medico che ha l’obiettivo di non avvicinare questa ragazza che l’ha totalmente sconvolto ovviamente per manterla al sicuro da se stesso e dal suo mondo.
Il libro si aprirà con il matrimonio forzato tra i due. Non sarà facile per Elena vedere la vita sconvolta dall’oggi al domani ma sotto sotto sentirà di essere legata a quell’uomo e niente la turberà.


“Non mi occorre vedere i suoi occhi per sapere che stanno bruciando: me li sento addosso, mi accarezzano il petto, infiammano la mia anima, mi annaffiano di cherosene, prima che lei faccia un passo indietro per ammirare il fuoco.”


Kal è un uomo oscuro, il suo personaggi è perfettamente in linea con il buio di cui le pagine sono intrise. Lui ha sofferto, si è chiuso in se stesso e ha scelto una professione discutibile, ma con Elena riuscirà a capire come poter fare un passo avanti.
Elena non è di certo la bambolina della propria famiglia, in questo matrimonio forzato troverà salvezza nell’oscurita. Lei è più vicina ad “Ade” di quanto si pensi. Ha accarezzato e sentito l’oscurità sulla pelle rimanendone affascinata.
Questo primo libro mi ha lasciato molte perplessità, perplessità che potrebbero essere risolte negli altri volume. I pov alternati si snodano in una storia ricca di intrecci capace di trascinare il lettore. 

Ci sono parti molto conturbanti e molto spicy quindi approcciatevi alla lettura dopo aver letto la prefazione e se siete amanti del genere. 


“È primavera in pieno inverno, un raggio di luce brilla sulla tua anima e in qualche modo ti fa sentire meno sola.

Perché è questa la felicità. Le persone che trovi lungo la strada e che rendono la vita un po' più sopportabile. E una volta che le trovi, non devi lasciarle più andare.”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@machandmach Abito

@aminamuaddiofficial Scarpe 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr