Passa ai contenuti principali

Recensione “La costanza è un’eccezione” di Alessia Gazzola

 

Dear romantic readers,  Alessia Gazzola ha dato vita a delle serie di libri di cui io ormai non posso fare a meno. Sicuramente conoscete tutti la serie de “L’allieva”. Claudio Conforti e Alice Allevi sono stati capaci di tenerci incollati non solo ai libri, ma anche alla serie andata in onda in tv. 
Oltre “L’Allieva” Alessia Gazzola ha publicato una serie con protagonista una donna paleontologa/ anatomopatologa di nome Costanza. “La Costanza è un’eccezione è il terzo volume della saga. Come ricorderemo, Costanza dopo aver lasciato la sua bella Sicilia diventerà prima paleontologa e poi anatomopatologa. Richiesta dagli amici e mossa da curiosità, deciderà di unirsi alla spedizione per la ricerca dei misteri che avvolgono una ricca famiglia di Venezia. Caso vuole che la decisione finale di partecipare sarà legata alla presenza di Marco, il padre della piccola Flora. Marco ha lasciato la storica fidanzata, ma cosa si nasconde dietro i suoi atteggiamenti?


“non possiamo più permetterci il lusso di fare scemenze. Siamo noi che governiamo i nostri sentimenti, non siamo più in una fase della vita in cui possiamo consentire a loro di governarci.”


Costanza è una donna che per la sua bambina farebbe di tutto ma è anche una ragzza che vuole inseguire i suoi sogni e amare. . . . anzi mi correggo, vorrebbe amare Marco. Perché Marco è per lei uno quell’ uomini che una volta conquistato il tuo cuore non si schioda più. Tutti nella vita almeno una volta abbiamo avuto il nostro “Marco”.


“la mia mente è troppo piena di lui, di noi. Magari a fondo perduto, perché il futuro resta come inafferrabile, ma non vale, questo, con o senza di lui?”


Ma anche Marco non scherzo, Costanza è il suo pensiero fisso. Affascinato cercherà in tutti i modi di farle capire di essere disposto ad esserci e la presenza di una persona non è di certo una cosa da dare per scontata.


Tra Venezia, Verona e Milano, Costanza andrà alla ricerca di un bel mistero che mi ha tenuta incollata alle pagine. Il pov è sempre unico, e non mi dispiace, questo è lo stile di Alessia gazzola.

L’ho letto in poco e mi sono fatta trascinare da un libro di cui si ha bisogno.

Alessia ti prego continua a parlarci ancora di Costanza e di Alice!


“«Non voglio essere un ripiego. Non voglio essere una seconda scelta.»

«È tutto il resto che è un ripiego. Non

tu.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘


Outfit:

@fendi Gonna 

@nanushka Maglione

@isabelmarant Stivaletti

@mackintoshofficial Cappotto 

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...