Passa ai contenuti principali

Recensione “The dark elements” di Jennifer Armentrout

 

Dear romantic readers, sono passata dall’essere titubante all’essere entusiasta nel leggere questa serie. La Armentrout con ogni suo libro ci lascia con il fiato sospeso, tanto da pensare di prendere i libri in lingua. La “The dark elements” mi ha principalmente attratta per le nuove cover fatte dalla harper collins e uscite il 6 Settembre. Roth e Layla mi hanno rapita e in tre giorni mi sono fatta trascinare nella loro realtà.


Layla è una guardiana ma è anche un demone. Il suo sangue è un miscuglio di specie e il potere che la contraddistingue è quello di riuscire con un solo bacio a strappare l’anima delle persone. Per questo motivo non può nemmeno baciare la sua cotta storia Zayne. E se nella sua scuola si presentasse improvvisamente un demone sprovvisto di anima? Ecco che i guai saranno dietro l’angolo. Sicuramente Roth è la personificazione di guai+sfacciataggine+bellezza.


“I miei sensi andarono in corto, scintille che schizzavano in tutte le direzioni

Quel bacio… era esattamente ciò che mi

aspettavo da un bacio e anche di più Sublime. Esplosivo. Il mio cuore

palpitò come una farfalla impazzita, scosso da un desiderio così intenso che

dardi di puro terrore mi scoccarono nelle vene.”


Layla mi è piaciuta molto. È passata dall’essere una sorta di guardiana/umana che rifiutava la sua altra parte, ad essere tutto e a comprendere quanto il mondo non sia solo bianco o nero. Anche il nero ha delle sfumature e a volte il bianco non indica la vera purezza.


“Ho perso me stesso nel momento in cui ho trovato te.”


Roth. . . . dalle mie storie avrete capito quanto l’ho amato. Bello, affascinante e pronto a fare di tutto e con tutto intendo PROPRIO TUTTO, per Layla. Questo è l’amore che mi fa sussultare il cuore. 


“«Hai bisogno di qualcosa» disse e, quando

lo lo fissai sconcertata, aggiunse: al tuo viso».

«Il mio viso?»

«Ha bisogno dei miei baci.»”


Devo ammettere peró (forse questa è una delle poche volte) che ero sofferente per il “terzo” della situazione. Vedere Zayne innamorato e poi “abbandonato” mi ha reso molto triste. Anche lui è un personaggio che merita davvero di essere felice…. Ed è per questo motivo che ho già preso il primo libro della serie con Zayne come protagonista.

Il pov è solo di Layla, so che è lo stile dell’autrice, peró mi sarebbe piaciuto leggere capitoli di Roth.

La Armentrout per me si riconferma a pieni voti, dire che vi consiglio il libro è poco e poi sono già disponibili tutti! Vi risparmierete un’attesa/sofferenza!


Ps. Una menzione speciale per Bambi, ho avuto l’impulso irrefrenabile di prendere un serpente e chiamarlo così. 


“«Mi senti? Voglio che tu sappia una cosa» disse, con la voce roca e

ruvida che sembrava provenire da lontano, ma era ansiosa di raggiungermi,

«Ti amo, Layla, Mi senti? Ti ho amata dal primo momento in cui ho sentito

la tua voce e continuerò ad amarti, Qualunque cosa succeda. Ti amo.»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@twinset Cropped 

@gauge81_ Maglione 

@legresofficial Stivaletti

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr