Passa ai contenuti principali

Recensione “Come vendicarsi dell’ex: (E farla franca)” di Valentina Vanzini

 

Dear romantic readers, il 28 Settembre è uscito il nuovo libro di Valentina Vanzini: “Come vendicarsi dell’ex: (E farla franca). L’autrice la ricordiamo benissimo per il libro “Mia suocera è un mostro” non ricordo nemmeno io quanto ho riso leggendo quelle righe. 


La povera Lavinia è disperata a causa dell’ex fidanzato che l’ha lasciata sull’altare e le ha mollato un milione di debiti. Oltretutto il farabutto si sta per risposare con una star famosa. Di fronte a tutto ciò Lavinia deciderà di vendicarsi. Rovinare il favoloso matrimonio previsto a Ponza e farla pagare all’ex. Se poi il piano prevede un aiuto da un aitante pittore multitasking ancora meglio. 


“Lui è il Corsaro Nero, non il Principe Azzurro. E io non ho nessuna intenzione di farmi spezzare di nuovo il cuore.”


Lavinia mi ha letteralmente fatta divertire in ogni singolo momento. La personificazione della paladina delle donne tradite ne combinerà una dietro l’altra arrampicandosi persino sui balconi per non farsi scoprire. 

Brando, il caro Brando è un piccolo Picasso/ Modigliani/ Caravaggio in erba che mi ha fatta desiderare di poter ricreare una delle scene più famose tra Rose e Jack in Titanic.


“si sporge a baciarmi sulla guancia.

È un contatto leggero, veloce, innocente, eppure, per un attimo, avverto uno strano formicolio dietro la nuca. Le ginocchia cedono all'improvviso, e io mi aggrappo più forte alla maniglia.”


Ho adorato la scena di Lavinia e Brando stile Pretty Woman tra le vie di Roma!! 

Entrambi spezzati, entrambi inconsapevoli di cosa realmente sia essere amati. 

Il pov è unico. 

Se volete divertirvi e passare delle ore serene e se volete prendere appunti per attuare una vendetta contro un’ex (scherzo) allora dovete assolutamente leggere questo libro. 


“«Per prima cosa tu non hai gli occhi marroni. Dico, ma ti ha mai guardata?!», sbotta. «Tu hai gli occhi nocciola, con qualche venatura verde. Quando c'è il sole si schiariscono così tanto che sembrano quasi color miele e quando ti arrabbi o sei pensierosa diventano di un verde scuro simile a quello delle foreste. Ma i tuoi occhi non sono marroni. Marroni, no!»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@sleepingwithjacques Abito

@gucci Pumps

@gucci Occhiali


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr