Passa ai contenuti principali

Recensione “Come vendicarsi dell’ex: (E farla franca)” di Valentina Vanzini

 

Dear romantic readers, il 28 Settembre è uscito il nuovo libro di Valentina Vanzini: “Come vendicarsi dell’ex: (E farla franca). L’autrice la ricordiamo benissimo per il libro “Mia suocera è un mostro” non ricordo nemmeno io quanto ho riso leggendo quelle righe. 


La povera Lavinia è disperata a causa dell’ex fidanzato che l’ha lasciata sull’altare e le ha mollato un milione di debiti. Oltretutto il farabutto si sta per risposare con una star famosa. Di fronte a tutto ciò Lavinia deciderà di vendicarsi. Rovinare il favoloso matrimonio previsto a Ponza e farla pagare all’ex. Se poi il piano prevede un aiuto da un aitante pittore multitasking ancora meglio. 


“Lui è il Corsaro Nero, non il Principe Azzurro. E io non ho nessuna intenzione di farmi spezzare di nuovo il cuore.”


Lavinia mi ha letteralmente fatta divertire in ogni singolo momento. La personificazione della paladina delle donne tradite ne combinerà una dietro l’altra arrampicandosi persino sui balconi per non farsi scoprire. 

Brando, il caro Brando è un piccolo Picasso/ Modigliani/ Caravaggio in erba che mi ha fatta desiderare di poter ricreare una delle scene più famose tra Rose e Jack in Titanic.


“si sporge a baciarmi sulla guancia.

È un contatto leggero, veloce, innocente, eppure, per un attimo, avverto uno strano formicolio dietro la nuca. Le ginocchia cedono all'improvviso, e io mi aggrappo più forte alla maniglia.”


Ho adorato la scena di Lavinia e Brando stile Pretty Woman tra le vie di Roma!! 

Entrambi spezzati, entrambi inconsapevoli di cosa realmente sia essere amati. 

Il pov è unico. 

Se volete divertirvi e passare delle ore serene e se volete prendere appunti per attuare una vendetta contro un’ex (scherzo) allora dovete assolutamente leggere questo libro. 


“«Per prima cosa tu non hai gli occhi marroni. Dico, ma ti ha mai guardata?!», sbotta. «Tu hai gli occhi nocciola, con qualche venatura verde. Quando c'è il sole si schiariscono così tanto che sembrano quasi color miele e quando ti arrabbi o sei pensierosa diventano di un verde scuro simile a quello delle foreste. Ma i tuoi occhi non sono marroni. Marroni, no!»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘



Outfit:

@sleepingwithjacques Abito

@gucci Pumps

@gucci Occhiali


Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...