Passa ai contenuti principali

Recensione “Lasciati portare via” di Lilian McRieve

 

Dear romantic readers, proprio come nel titolo io mi sono lasciata portare via da questo libro. Mi sono ritrovata nella città del sol levante, ho visto i fiori di ciliegio e ho preso il te direttamente in Giappone. 


Cassandra dopo essersi lasciata con il ragazzo, farà un colpo di testa decidendo di occuparsi di un incarico che non è di certo nelle sue corde. Tra le mani si ritroverà una bottiglia di cognac pregiata da vendere a uno dei clienti più complicati: Ryou Tokugawa. 

La contrattazione sarà un disastro ma non tutto sarà perduto. Per mantenere il suo lavoro accetterà le condizioni di Ryou fingendosi la sua ragazza e volando direttamente in Giappone. 


Cassandra è fantastica, una ragazza che ne combina di tutti i colori. È buona ma anche tenace e forte…. Non si farà mettere i piedi in testa nemmeno dalla nonna di Ryou (un generale in tutto e per tutto). 

Ryou è un ragazzo legato alla tradizione ma che sotto sotto ha molto di più. 

Davanti all’amore si diventa un’altra persona. L’amore e la purezza di Cassandra gli aprirà il cuore. 


“La desiderava con tutto il suo essere, ma il bisogno solo di averla stretta a sé era molto più forte.”


Ho apprezzato la storia, semplice, lineare e ben studiata. Le tradizioni e le parole giapponesi sono spiegate al meglio (abbiamo persino un dizionario alla fine del libro). I due protagonisti sono diversi per cultura ed estrazione sociale…. Ma l’amore non si ferma davanti a niente soprattutto quando trovi la metà della propria anima. 


“Da quando in qua il cuore è esperto di legge? Per lui non ci sono diritti e doveri, esistono solo le sensazioni, e quelle fanno

parte di noi. Nascono e ci travolgono, non possiamo combatterle, solo accettarle.»”


Ho adorato persino i personaggi secondari!! Yuki il dolce fratello sempre allegro di Ryou e Luca (dove posso trovare due ragazzi così?)

Sono contenta di aver scoperto questo libro…. Ma adesso non posso non pensare a Yuki (fratello di Ryou) avrà anche lui un suo libro?? Lo spero davvero!!


“«A un'anima serve un attimo per riconoscere la sua metà. ….. «Le

vostre anime si sono riconosciute e desiderano completarsi. Dovete

solo ascoltarle.” 


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@120lino Pantaloni

@sandroparis Blusa

@converse

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr