Passa ai contenuti principali

Recensione “La corte di fiamme e argento” di Sarah J Maas

 

Dear romantic readers, dopo la magnifica trilogia de “Una corte di spine e rose” ho voluto leggere “La corte di fiamme e argento”. Ero proprio curiosa di sapere altro su questa folle banda/ famiglia. 


Nesta è forte, tenace ma anche fragile. Costretta a diventare un Fae cercherà ogni giorno di convivere con le colpe e le pene che la guerra le ha lasciato. 


“E così anche Nesta era diventata un lupo. Si era armata di denti e artigli invisibili e aveva imparato a colpire più in fretta, più in profondità e in modo più letale. Le era piaciuto. Ma quando era venuto il momento di mettere da parte il lupo, aveva scoperto che quello aveva divorato anche lei.”


La situazione diventerà ancora più pesante quando, non avendo altra scelta, dovrà sottostare alle regole per farla tornare a rigare dritto. Cassian troverà ogni momento e modo per stuzzicarla ma qualcosa li unirà. In un mondo devastato dalla guerra e con alle porte un ulteriore situazione incerta, i nostri amati saranno chiamati in campo a unirsi e difendere il mondo che con il sudore si sono costruiti. 


Nesta non è Feyre, lei è scontrosa e ha un lato decisamente oscuro.  Dopo una prima parte abbastanza complicata da digerire finalmente anche lei riuscirà a trovare un equilibrio e il suo posto nel mondo. Ho sofferto per Nesta e il suo lato oscuro. Sono contenta che abbia accettato tutto ciò che è e che potrà avere un futuro. 


“«È questa la chiave, capisci? Sapere che l'oscurità resterà per sempre, ma che la cosa importante è.. scegliere in che modo affrontarla e gestirla, Non lasciare che ti consumi. Concentrati sul bene, sulle

cose che ti riempiono di meraviglia.» E con un gesto indicò le stelle che sfrecciavano davanti a loro. «Vale la pena affrontare

l'oscurità per vedere una cosa così.»”


Cassian è un amore, ama Nesta incondizionatamente ogni momento. Lei è la sua compagna e su questo non ci piove. 


“«Sai a che cosa penserò stanotte?» le bisbigliò Cassian all'orecchio. Doveva esserle sfuggito un gemito, perché lui le sorrise e si fece da parte. Le lasciò andare la mano.

L'assenza del suo calore, del suo profumo, fu come una secchiata di acqua gelida.

Cassian sorrise, vizioso e pronto a sfidarla. «Penserò a quello sguardo sul tuo viso.» E fece un passo nel corridoio. Penso di continuo a quello sguardo.»”


Le scene spicy sono moltissime!! Questa volta però il libro è narrato in terza persona (non la amo). Prima di leggere il libro dovete recuperare la trilogia di Fyere e Rhys (che rimane la mia coppia preferita in assoluto). Ho adorato questa grande famiglia, non posso farci niente, sono troppo affezionata a loro. 

Bello da leggere, e spero sinceramente che in futuro la Maas ci dia altri volumi.


"La prima volta che ho visto quello sguardo sul tuo viso, eri ancora umana,

Ancora umana, e io sono quasi caduto in ginocchio davanti a te”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jacquemus Abito

@isabelmarant Stivali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr