Passa ai contenuti principali

Recensione “La corte di fiamme e argento” di Sarah J Maas

 

Dear romantic readers, dopo la magnifica trilogia de “Una corte di spine e rose” ho voluto leggere “La corte di fiamme e argento”. Ero proprio curiosa di sapere altro su questa folle banda/ famiglia. 


Nesta è forte, tenace ma anche fragile. Costretta a diventare un Fae cercherà ogni giorno di convivere con le colpe e le pene che la guerra le ha lasciato. 


“E così anche Nesta era diventata un lupo. Si era armata di denti e artigli invisibili e aveva imparato a colpire più in fretta, più in profondità e in modo più letale. Le era piaciuto. Ma quando era venuto il momento di mettere da parte il lupo, aveva scoperto che quello aveva divorato anche lei.”


La situazione diventerà ancora più pesante quando, non avendo altra scelta, dovrà sottostare alle regole per farla tornare a rigare dritto. Cassian troverà ogni momento e modo per stuzzicarla ma qualcosa li unirà. In un mondo devastato dalla guerra e con alle porte un ulteriore situazione incerta, i nostri amati saranno chiamati in campo a unirsi e difendere il mondo che con il sudore si sono costruiti. 


Nesta non è Feyre, lei è scontrosa e ha un lato decisamente oscuro.  Dopo una prima parte abbastanza complicata da digerire finalmente anche lei riuscirà a trovare un equilibrio e il suo posto nel mondo. Ho sofferto per Nesta e il suo lato oscuro. Sono contenta che abbia accettato tutto ciò che è e che potrà avere un futuro. 


“«È questa la chiave, capisci? Sapere che l'oscurità resterà per sempre, ma che la cosa importante è.. scegliere in che modo affrontarla e gestirla, Non lasciare che ti consumi. Concentrati sul bene, sulle

cose che ti riempiono di meraviglia.» E con un gesto indicò le stelle che sfrecciavano davanti a loro. «Vale la pena affrontare

l'oscurità per vedere una cosa così.»”


Cassian è un amore, ama Nesta incondizionatamente ogni momento. Lei è la sua compagna e su questo non ci piove. 


“«Sai a che cosa penserò stanotte?» le bisbigliò Cassian all'orecchio. Doveva esserle sfuggito un gemito, perché lui le sorrise e si fece da parte. Le lasciò andare la mano.

L'assenza del suo calore, del suo profumo, fu come una secchiata di acqua gelida.

Cassian sorrise, vizioso e pronto a sfidarla. «Penserò a quello sguardo sul tuo viso.» E fece un passo nel corridoio. Penso di continuo a quello sguardo.»”


Le scene spicy sono moltissime!! Questa volta però il libro è narrato in terza persona (non la amo). Prima di leggere il libro dovete recuperare la trilogia di Fyere e Rhys (che rimane la mia coppia preferita in assoluto). Ho adorato questa grande famiglia, non posso farci niente, sono troppo affezionata a loro. 

Bello da leggere, e spero sinceramente che in futuro la Maas ci dia altri volumi.


"La prima volta che ho visto quello sguardo sul tuo viso, eri ancora umana,

Ancora umana, e io sono quasi caduto in ginocchio davanti a te”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘




Outfit:

@jacquemus Abito

@isabelmarant Stivali

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “The love post. Un amore da prima pagina” di L.J. Shen

  Dear romantic readers, chi non conosce ormai i personaggi della Shen?  Uomini forti, maschi alpha bravi praticamente in tutto di quelli talmente odiosi da rimanerti in testa. E se vi dicessi anche che questo libro racchiude il classico hate to love?   Sapete già cosa vi attende insomma. Jude Humphry dopo aver visto naufragare la propria storia d’amore ed essere stata rifiutata per l’ennesima volta ad un colloquio di lavoro deciderà di affogare i propri dispiaceri in un bar. Ma quella sera il destino le farà incontrare Célian la celebrità dal sangue blu, uno sconosciuto per lei, con cui trascorrerà in un hotel di lusso una notte che non dimenticherà facilmente.   “Rischiavamo entrambi di annegare e, quando eravamo insieme, era un po’ come riemergere e riprendere fiato.” Disperata gli ruberà portafogli e soldi. Finalmente dopo mesi Jude riuscirà a trovare un lavoro, quello dei suoi sogni come giornalista. Il primo giorno scoprirà che quell’uomo che ha derubato s...

Recensione “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley

  Dear romantic readers, Felicia è sempre Felicia, che sia un romance classico o un regency, i suoi libri mi regalano sempre quell’intrigo in più che mi porta a divorare le pagine. Le sue storie sono come il pizzico di peperoncino che serve a un piatto per renderlo più gustoso. “Sai quel bacio che ti devo? Voglio dartelo ora». Reed avvicina il suo volto al mio, al punto che ho già le labbra tese e schiuse pronte ad accogliere le sue. Lui però si ferma a un millimetro. «Tienilo per dopo, così avrò una ragione in più per tornare»” Rebecca Sheridan, a lei il ventunesimo secolo va stretto: appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalo...