Passa ai contenuti principali

Recensione “Il duca e io” di Julia Quinn

 

Dear romantic readers, “Bridgerton” con una singola parola ho già detto tutto. Da poco (relativamente) è uscita la seconda stagione e io sono stata decisamente tentata dall’ edizione speciale del cofanetto “Il duca e io”. Forse andrò controcorrente ma per me la prima stagione è unica. Nonostante abbia adorato il personaggio di Kate (devo dirlo io sono più in linea con Daphne). 

“Il duca e io” come sappiamo parla proprio di Simon e Daphne. 


“«Ti amo. In tutta la mia vita ci sei stata solo tu.» Daphne annuí e anche se le sue labbra non emisero alcun suono, dissero

"Anch'io ti amo".”


Daphne è una Bridgerton, la ragazza perfetta destinata ad avere un matrimonio perfetto con un pretendente perfetto.

Tutti si aspettano che durante la stagione degli eventi abbia una coda di pretendenti…. Ma la realtà è ben diversa. 

Simon è appena tornato dai suoi viaggi proprio durante la stagione tanto temuta da chi non vuol prendere moglie. Infatti ogni madre nel raggio di 2 metri tenterà di accasare la propria figlia col bel duca. Cosa fare quindi? 

Non resta che recitare…. Stringere un patto con la bella Daphne e fingere che il suo cuore appartenga di diritto a lei. 


Daphne è arguta, forte e intelligente…. A quell’epoca tutte queste caratteristiche non erano di certo incoraggiate. 

Quando parlo del bel duca non posso non pensare alla serie e a quanto Simon sia wow! Sono rimasta decisamente compiaciuta da lui, dal background…. Ho già detto da lui? 

La domanda però sorge spontanea: serie o libro? Per me sono stati entrambi perfetti. Si parla di un amore che nasce per gioco, un amore che strariperà con il tempo. Posso descrivere in un solo modo Simone e Daphne : complici. 


“L'amore per quella donna gli inondò il petto, gli fece pizzicare le dita e gli tolse il fiato. «A volte ti amo tanto che mi spavento. Se potessi darti il mondo, te lo darei, Lo sai, vero?»”


Pagherei per partecipare a un ballo stile Bridgerton! 

Non rimarreste anche voi incantati di fronte a quelle meravigliose sale e a quell’atmosfera magica? 

Quindi io vi consiglio di armarvi di tè inglese e abiti da ballo, Brindgerton è uno stile che deve essere assaporato appieno!


“«Oggi non sarà paragonabile a domani

e domani non sarà paragonabile al giorno seguente sento che oggi è tutto perfetto e domani non potrà che andare

ancora meglio. Ah, Daff, ti amerò ogni giorno di più. Te lo prometto. Ogni giorno...»”


…. sul profilo Instagram e scorrendo il post fino alla fine troverete un piccolo tocco personale che nasce dalla mia seconda passione oltre ai libri: la moda…. 


Se ti è piaciuto il post lascia un commento e condividi 😘






Outfit:

@malonesouliers Scarpe

@marchesaofficial Abito

Commenti

POST POPOLARI

Recensione “Broken forever” di Bianca Marconero

  “Che importa se per innamorarsi basta un'ora?” Dear romantic readers, grazie Bianca, grazie per ogni singola parola che ci hai regalato sulla famiglia Serristori.  Ho avuto la fortuna di poter avere tra le mani “Broken Forever” e non posso che dire che è stato un momento irripetibile.  Ho potuto leggere nel dettaglio i momenti perduti della “crisi” tra Brando e Agnese, ho potuto leggere di questo lieto fine tanto agognato, ho potuto leggere una storia vera. La vita non è di certo tutta rose e fiori e questi due ce lo mostrano a pieno.  Ho amato ognuno di loro, Agnese con la sua tempesta interiore, Brando con il suo cuore puro (è raro trovare ragazzi come lui, e se capita l’unico consiglio è di tenerselo stretto) e poi Jacopo, Nico, Filippo e Lucio…. di quest’ultimo non ne avrei mai abbastanza. Adorato fin dal primo momento, irrisolto, intenso… merita la felicità.  Manon…. Da rinchiudere, solo questo, siamo arrivati al limite di attrazione fatale.  Leggere di questa famiglia è com

Recensione “La sindrome di Didone 3- Ira” di Christina Mikaelson

  Dear romantic readers, se qualcuno mi avesse detto che questa serie mi avrebbe toccato così tanto il cuore, non ci avrei creduto…. Con “La sindrome di Didone” sono tornata ai miei anni del liceo, ho vissuto le gioie e i pensieri/ dolori di quel periodo e sulla mia pelle ho sentito tutte le insicurezze di questi ragazzi.  La gita dell’ultimo anno e i pensieri dell’età adulta che si avvicina…. con quanta nostalgia si riguarda indietro a quell’età speciale che non potrà mai tornare? Cat ed Adriano mi sono entrati nel cuore fin dal primo momento. Qui ho trovato il loro finale perfetto. Lui mi ha conquistato spogliandosi di ogni maschera e… crescendo aggiungerei.  Ad ogni modo ogni personaggio ha fatto la sua parte per chiudere un ciclo, anzi, un viaggio che di certo non dimenticherò.  Grazie Christina per avermi regalato questa serie che terrò vicino al cuore! “Chi dice che non si può essere sempre forti ha torto. I forti sono condannati a esserlo in ogni situazione. Si sforzano di sembr